Soluzione codici beep BIOS Award

7 / 100

Correzioni per codici acustici specifici del AWARD BIOS

AwardBIOS è un tipo di BIOS prodotto da Award, ora di proprietà di Phoenix Technologies. Molti produttori di schede madri popolari utilizzano AwardBIOS di Award nei loro sistemi.

Altri produttori di schede madri hanno creato un software BIOS personalizzato basato sul sistema AwardBIOS. I codici dei segnali acustici di un BIOS basato su AwardBIOS possono essere gli stessi dei codici dei segnali acustici originali di AwardBIOS (sotto) o possono variare leggermente. Puoi sempre fare riferimento al manuale della tua scheda madre se sei sicuro.


I codici acustici AwardBIOS vengono emessi in rapida successione e di solito subito dopo l’accensione del PC.

1 segnale acustico breve
Un singolo, breve segnale acustico da un BIOS basato su un premio è in realtà una notifica “tutti i sistemi cancellati”. In altre parole, questo è un codice bip che vuoi sentire e che probabilmente hai sentito ogni volta che il tuo computer si accende dal giorno in cui lo hai acquistato. Nessuna risoluzione dei problemi necessaria!

1 bip lungo, 2 bip brevi
Un segnale acustico lungo seguito da due brevi indica che si è verificato un errore con la scheda video .

Potrebbe essere necessario riposizionare la scheda video o collegare correttamente un cavo del monitor. La sostituzione della scheda video è di solito il massimo che devi fare per risolvere questo problema.

1 segnale acustico lungo, 3 segnali acustici brevi
Un segnale acustico lungo seguito da tre brevi significa che la scheda video non è installata o la memoria della scheda video è danneggiata. Il riposizionamento o la sostituzione della scheda video in genere risolverà la causa di questo codice acustico Award.

1 segnale acustico acuto, 1 segnale acustico basso (ripetuto)
Un segnale acustico ripetuto con tono alto/basso è un’indicazione di un qualche tipo di problema della CPU . La CPU potrebbe surriscaldarsi o funzionare male in qualche altro modo.

1 segnale acustico acuto (ripetuto)
Un singolo segnale acustico ripetuto e acuto indica che la CPU si sta surriscaldando. Dovrai capire perché la CPU si sta surriscaldando prima che questo codice acustico di riconoscimento scompaia.

Modalita’ per mantenere aggiornato il tuo computer
Spegnere immediatamente il computer se si sentono questi segnali acustici. Più a lungo la tua CPU si surriscalda, maggiore è la possibilità che danneggi in modo permanente questa parte costosa del tuo sistema.

Tutti gli altri codici bip
Qualsiasi altro modello di codice bip che senti significa che c’è stato un qualche tipo di problema di memoria . Sostituire la RAM è il massimo che devi fare per risolvere questo problema.

Translate »