TIBCO – BWagent

8 / 100

BWagent

Un bwagent è un processo daemon responsabile del provisioning di AppNode e applicazioni, dell’esecuzione di comandi di amministrazione e della sincronizzazione dei dati dall’archivio dati con il file system locale.

C’è un bwagent per ogni installazione.

Bwagent consente la comunicazione tra agenti situati su macchine diverse.

Quando più bwagent sono configurati per comunicare tra loro utilizzando un archivio dati comune, formano una rete bwagent.

Bwagents può comunicare tramite TIBCO ActiveSpaces per la persistenza dei dati e il trasporto delle comunicazioni o utilizzando un database esterno per la persistenza dei dati e TIBCO Enterprise Message Service per il trasporto delle comunicazioni.

Nota: Nel proprio ambiente di produzione, assicurarsi di utilizzare un database esterno e TIBCO Enterprise Message Service (EMS) per la persistenza dei dati e il trasporto delle comunicazioni..

Quando più bwagent appartengono a una rete e uno del sistema si guasta per qualche motivo, il sistema guasto può essere ripristinato dopo un riavvio utilizzando il comando bwadmin restore per forzare la sincronizzazione del file system con il datastore.

Esistono diversi modi per accedere a bwagent: bwadmin, l’interfaccia utente dell’amministratore o l’API REST.

bwadmin: in modalità enterprise, bwadmin invia comandi a bwagent. Bwagent invia il comando all’agente di destinazione. Per informazioni, consultare le attività “Riga di comando di bwadmin” in Attività di amministrazione e riferimenti nella Guida all’amministrazione.

Interfaccia di amministrazione: quando bwagent è registrato con il server TEA, l’interfaccia di amministrazione può essere utilizzata per creare e gestire entità di runtime. Per informazioni, consultare le attività “Interfaccia utente amministratore” in Attività di amministrazione e riferimenti nella Guida all’amministrazione.

API REST: visualizza l’API REST bwagent nell’interfaccia utente di Swagger.

Vedere la sezione “Accesso all’API REST bwagent con l’interfaccia utente di Swagger” nella Guida all’amministrazione per informazioni.

bwagent supporta i propri set di comandi.

I comandi vengono emessi dalla riga di comando nel formato:

bwagent [opzioni] comando <argumenti>

I comandi di bwagent sono elencati di seguito.

bwagent Commands
CommandDescription
apiserverAvvia l’apiserver che ospita l’API REST nell’interfaccia utente di Swagger. Apri un browser e vai al seguente URL: http: // localhost: 5555
startagentInizia il bwagent. È lo stesso del comando predefinito quando non viene dato alcun comando.
stopFerma il bwagent.
  

Le seguenti opzioni possono essere specificate per bwagent.

OptionDescriptionExample
-configApplica la configurazione nel file specificato all’istanza del server.bwagent -config bwagent.ini
-logconfig <file>Utilizza il file specificato per la configurazione del logback.bwagent -logconfig mylogback.xml
-x,–xtraceFa eco al comando al terminale.Dato bwagent -x, il testo + startagent viene ripetuto alla console all’avvio dell’agente.