WhatsApp Web: Cos’è, Come funziona e perchè usarlo

()

WhatsApp Web è l’applicativo online gratuito che consente di utilizzare la popolare applicazione di messaggistica istantanea da computer senza dover scaricare alcun software. Si passa infatti dal browser in tutta sicurezza e comodità. Richiede però la connessione attiva contemporanea su computer e sullo smartphone visto che è una sorta di mirror ossia di riproduzione dell’attività sul piccolo schermo (a meno di non attivare la funzione Multi-dispositivo, disponibile in beta da fine 2021).

Scopriamo nel dettaglio come funziona e che cos’è WhatsApp Web, come utilizzarlo e le funzionalità specifiche particolari per comprenderlo appieno e migliorare l’esperienza d’uso complessiva.

Che cos’è WhatsApp Web

Così come abbiamo già anticipato, WhatsApp Web è un vero e proprio specchio delle attività in corso sullo smartphone che vengono portate sul computer, permettendo di svolgere tutte quelle attività che normalmente sono aperte sul display del cellulare con la comodità del grande schermo e della tastiera per digitare a grande velocità.

C’è anche la possibilità di scaricare l’applicativo per computer con sistema operativo Windows 8 o Windows 10/11 così come per Mac direttamente dal sito ufficiale, ma per chi vuole un uso immediato e veloce basta l’applicativo online preparato dalla società di proprietà di Facebook.

Perché usare WhatsApp Web

L’utilità di questo strumento è presto detta visto che ad esempio quando si lavora si può continuare a chattare con i propri contatti utilizzando la comodità della tastiera fisica estesa senza dare troppo nell’occhio. Ritorna molto utile anche se si ha necessità di scrivere un testo molto lungo che dal cellulare potrebbe richiedere tempo e fatica.

Infine è uno strumento molto utile per condividere file velocemente al computer con gli altri contatti e anche a noi stessi dato che i documenti inviati dal PC saranno visualizzati anche una volta aperta l’app dallo smartphone, di fatto venendo “trasferiti” anche su smartphone con la possibilità di poterli scaricare al volo.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?