WINDOWS : Rimedi agli errori di windows 7

()

31) La cartella superiore di quella aperta è il desktop. Ridurre a icona o ridimensionare le finestre aperte…

Messaggio emesso da: EXPLORER.EXE
Tipo: ingannevole

In Risorse del Computer per accedere al livello superiore, è possibile fare click sull’icona di cartella gialla accanto al campo che riporta l’unità o il nome della directory, oppure premere il tasto Backspace. Naturalmente, il tragitto all’interno di un’unità termina quando viene raggiunta la directory di massimo livello. Windows redarguisce allora l’utente con il suddetto messaggio di errore. Sopra il massimo livello (Risorse del Computer) esiste, tuttavia, un ulteriore livello Desktop raggiungibile solo aprendo la casella di riepilogo a discesa nella parte superiore sinistra della finestra Risorse del Computer
……………………………………………………………………..

32) L’estensione <.XYZ> è già in uso dal tipo di file <XYZ>. Scegliere un’altra estensione

Messaggio emesso da: URL.DLL
Tipo: fastidioso

Questo messaggio di errore appare se cercate di ridefinire un’estensione di nome di file già registrata nella scheda Tipo File della finestra di dialogo Opzioni, richiamata con il comando Opzioni del menu Visualizza della Gestione Risorse. Talvolta può infatti essere utile associare esplicitamente a un’applicazione alternativa una determinata estensione che appartiene a un tipo di file insieme ad altre estensioni. Per esempio, i programmi di elaborazione della grafica prevedono svariati tipi di file, da BMP a GIF fino a JPG, PCX e WPG, ma voi potete determinare che i file BMP siano di norma aperti con Paint. Il metodo più semplice per compiere questa operazione senza vedere il messaggio di errore richiede solo una breve escursione nel registro di configurazione. Avviate Regedit e cancellate il valore della stringa “Standard” sotto HKEY_CLASSES_ROOT\bmp (o qualsiasi altra estensione per cui intendete definire un nuovo tipo di file): quando imposterete il nuovo tipo di file nella Gestione Risorse (nella scheda Tipo file della finestra di dialogo Opzioni, richiamata con il comando Opzioni del menu visualizza), il messaggio di errore vi verrà così risparmiato.
……………………………………………………………………..

33) La connessione di <XYZ> a <XYZ> potrebbe essere utilizzata da un programma attivo…

Messaggio emesso da: MPRSERV.DLL
Tipo: informativo

Quando cercate di interrompere una connessione di rete (comando Disconnetti Unità di Rete del menu contestuale di Risorse di Rete) oppure allo spegnimento del pc, è possibile che venga presentato questo messaggio. Saprete così che nell’unità da disconnettere è ancora aperto un file. Cercate l’utente collegato e avvisatelo di chiudere tutti i file prima di rispondere “Sì” e procedere con la disconnessione dell’unità. In caso contrario non sarà più possibile memorizzare il file rimasto aperto, almeno non senza compiere giri tortuosi.
……………………………………………………………………..

34) La directory <XYZ> è condivisa come <XYZ>. Se si rinomina o sposta la directory, questa non sarà più condivisa…

Messaggio emesso da: MSSHRUI.DLL
Tipo: innocuo

La condivisione di cartelle in Windows dipende dai nomi di cartelle indicati e dalla loro posizione nella struttura delle directory In caso di modifica di questi elementi, viene presentato il suddetto messaggio e il processo può bloccarsi. Praticamente, questa proprietà consente di interrompere la condivisione evitando il menu contestuale e di impostare anche più cartelle contemporaneamente. La condivisione viene in seguito comunque conservata.
/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?