FrontPage 98 ITA

()

FrontPage 98 è un editor HTML molto noto e progettato per creare siti Web con facilità.


Caratteristiche

FrontPage fu creato dalla società Vermeer Technologies, acquisita da Microsoft nel 1996 per poter aggiungere il software alla linea di prodotti  permettendo quindi l’aumento di vantaggio nella guerra dei browser, poiché era stato progettato per creare pagine web compatibili con Internet Explorer. Essendo un editor WYSIWYG, è progettato per nascondere il codice HTML, adatto ai principianti per creare siti usando l’interfaccia grafica oltre al testuale.

Interfaccia principale
Interfaccia principale

Questa versione integra “FrontPage Server Extensions (FPSE)“, che permetteva di gestire il sito tramite un Server locale.

Fino a questa versione, il programma era diviso in due versioni: FrontPage Editor, usato per modificare le pagine web, e FrontPage Explorer, usato per navigare tra le cartelle del sito. Con FrontPage 2000 (versione 9.0), i due programmi furono uniti creando un singolo programma per navigare tra le cartelle del proprio sito e contemporaneamente modificare le pagine. Dal 2006 venne rimpiazzato da Expression Studio, destinato ai designer Web professionali, e SharePoint Designer.


AVVISO: Questo sito non è stato pubblicato a scopo di lucro, ma solamente per ricordare l’informatica del passato. Non mi assumo nessuna responsabilità sulla fruizione delle immagini pubblicate.

Questa versione ISO è multilingua e include anche Image Composer e Internet Explorer 5.

DOWNLOAD FRONTPAGE98

Passwordcosmomattia75vista

Come al solito, in caso di link non funzionante o problemi, segnalate nei commenti.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?