Come provare Windows 11 senza installarlo sul PC

()

Ci sono ancora molte persone che non hanno ancora provato Windows 11, a causa di dispositivi incompatibili o che ancora non vogliono abbandonare Windows 10. Tuttavia, potresti voler sapere che esiste un’alternativa per testare il prossimo sistema operativo senza doverlo effettivamente installare L’utente di GitHub Blueedgetechno ha creato una pagina web  che emula accuratamente il futuro sistema operativo di Microsoft.   Questo articolo contiene l’indirizzo dell’emulatore e i dettagli sulle azioni che puoi e non puoi eseguire su questa copia di anteprima di Windows 11.

Molte delle persone che hanno sentito parlare di Windows 11 e vorrebbero provarlo non l’hanno ancora provato. Come mai?

Bene, alcuni semplicemente non vogliono ancora separarsi da Windows 10, mentre altri non hanno un dispositivo compatibile su cui eseguire il nuovo sistema operativo.

Ma ti assicuriamo che entrambe le categorie di utenti sopra menzionate possono effettivamente provare il prossimo sistema operativo senza nemmeno doverlo installare su un dispositivo personale.

Come posso provare Windows 11 senza doverlo installare?

Rallegratevi nel sapere che alcune persone stanno effettivamente pensando anche ad altre, tanto per cambiare, e hanno deciso di portare l’esperienza di Windows 11 a coloro che non possono ancora, per qualche motivo, provarla.

In tale nota, sappi che l’ utente di GitHub Blueedgetechno ha creato una pagina Web che emula accuratamente il prossimo sistema operativo di Microsoft.

Per raggiungere questa impresa ingegneristica, ha utilizzato moderne tecnologie web come React, CSS (SCSS) e JavaScript.

Tutto quello che devi fare per provare effettivamente Windows 11 per la prima volta è cliccare qui e ANDARE SU QUESTA PAGINA WEB DEDICATA e iniziare a giocherellare con esso.

Apparentemente, secondo gli utenti di Reddit che hanno portato questo sito Web per un test , puoi persino usarlo sul tuo telefono, tramite browser. Tuttavia, questa esperienza si è rivelata un po’ eccessiva per alcuni dispositivi mobili, causandone l’arresto anomalo e il riavvio.

Tieni presente che puoi utilizzare la maggior parte delle funzionalità di Windows 11 mentre sei su questo sito Web, mentre solo alcune di esse rimangono non disponibili, per motivi di programmazione.

L’elenco delle azioni che puoi eseguire include:

  • Utilizzando il menu Start, l’opzione Cerca e i widget
  • Usa le funzionalità del desktop e il menu contestuale del tasto destro del mouse
  • Puoi anche usare la barra di navigazione e il calendario
  • Hai un’opzione per l’associazione di finestre e una nuova interfaccia per l’associazione per modelli
  • Puoi usare il browser, Store, Terminal e Calcolatrice
  • Usa Blocco note, Vscode e lavagna digitale

Come accennato in precedenza, ci sono alcune opzioni che non è possibile utilizzare con questa versione di Windows 11, perché lo sviluppatore non è stato in grado di programmarle. Queste opzioni sono:

  • Non puoi usare Explorer e altre applicazioni
  • Non puoi trascinare o ridimensionare le finestre
  • Inoltre, non puoi caricare o bloccare Windows
  • Non è possibile cambiarli o l’immagine di sfondo (sfondo)

Non male per quasi dodici giorni di lavoro, vero? 

Secondo Blueedgetechno , gli ci sono voluti 2-3 giorni per raccogliere le risorse necessarie, altri 2-3 giorni per pianificare il suo lavoro e circa 6 giorni per programmarlo effettivamente.

Questa è una boccata d’aria fresca più che gradita per coloro che volevano davvero interagire con il futuro sistema operativo di Microsoft ma non potevano.

Utilizzando questa iniziativa, chiunque disponga di una connessione Internet può testare Windows 11 e decidere da solo se desidera utilizzarlo come alternativa al sistema operativo rispetto a quello che sta attualmente utilizzando.

Questo sito Web sarà utile anche per le persone che non hanno ancora deciso se vogliono spendere un po’ di soldi e aggiornare i propri dispositivi o acquistarne di nuovi compatibili con Windows 11.

Hai già provato l’ emulatore Windows 11 di Blueedgetechno ? 

Condividi la tua esperienza con noi nella sezione commenti qui sotto.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?