Come spegnere il computer

()

COME SPEGNERE IL PC

Per arrestare correttamente il sistema operativo, e quindi spegnere il PC, di solito si hanno a disposizione due diversi metodi:

  • il primo, che è quello più semplice, consiste nel premere lo stesso pulsante che è stato premuto per aprire il computer. C’è da dire, comunque, che questo metodo non è quello “più comodo” e alle volte potrebbe anche non portare al risultato sperato;
  • il secondo metodo, cioè quello che ti consiglio di utilizzare, cambia a seconda del sistema operativo presente nel PC (in questo caso viene illustrata la procedura per Windows 7), e consiste nel premere prima il pulsante Start

…e, successivamente, il pulsante chiamato Arresta il sistema:

A questo punto, dopo aver premuto il suddetto pulsante, non dovrai fare altro che attendere che il PC si spenga da solo. A tal proposito ricorda che, a seconda delle prestazioni del tuo computer, la fase di spegnimento del PC potrà anche durare da qualche secondo a poche decine di secondi. Se il sistema operativo del PC è stato tuttavia impostato per scaricare ed installare automaticamente gli aggiornamenti, il pulsante Arresta il sistema, presente su Windows 7, potrebbe talvolta anche avere delle sembianze molto simili a quelle della seguente immagine:

In questo caso, dopo aver fatto clic su Chiudi sessione o su Arresta il sistema, verranno prima installati gli aggiornamenti scaricati e solamente dopo il computer inizierà la procedura di spegnimento. Arrivati comunque a questo punto dovresti aver finalmente capito sia come accendere il PC, e sia come spegnere il PC.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?