Abilitare il touchscreen in Windows 11

()

Se l’hai disabilitato, puoi accenderlo in pochi passaggi

Cosa sapere

  • Apri Gestione dispositivi e seleziona Dispositivi interfaccia operatore > Touch screen conforme a HID > Azione > Abilita dispositivo .
  • Ripetere per eventuali ulteriori elenchi di touchscreen conformi a HID all’interno dell’elenco Human Interface Devices .
  • Se non riesci a trovare un touchscreen compatibile con HID, il tuo dispositivo Windows 11 potrebbe non avere un touchscreen.

Stai cercando un modo per abilitare il touch screen sul tuo tablet, laptop o computer Windows 11? Questo articolo ti guiderà attraverso il processo di attivazione della funzionalità touch se è stata disattivata e cosa fare quando non riesci a far funzionare il touch screen.

Come si attiva la funzionalità touch screen di Windows?

La funzionalità touch screen sul tuo dispositivo Windows 11 può essere attivata direttamente dalle impostazioni del sistema operativo. Ecco come farlo.

  1. Apri il menu di avvio.Pulsante Start in Windows
  2. Digita Gestione dispositivi nella barra di ricerca del menu Start.Puoi iniziare a digitare non appena il menu Start è aperto. Non è necessario fare clic sulla barra di ricerca.Menu Start di Windows 11 Casella di ricerca.
  3. Seleziona Gestione dispositivi .Gestione dispositivi nei risultati di ricerca del menu Start di Windows 11
  4. Espandere l’ elenco Dispositivi di interfaccia umana .Dispositivi di interfaccia umana in Gestione dispositivi
  5. Selezionare il primo elemento touch screen conforme a HID .Se non vedi questa opzione, è possibile che il tuo dispositivo Windows 11 non disponga di uno schermo che supporti il ​​tocco.Touch screen conforme a HID in Gestione dispositivi
  6. Nel menu in alto, seleziona Azione .Scheda Azione in Gestione dispositivi
  7. Seleziona Abilita dispositivo .Abilita dispositivo nel menu Azione di Gestione dispositivi
  8. Ora seleziona il secondo elemento touch screen conforme a HID dall’elenco.Secondo elemento touch screen conforme a HID in Gestione dispositivi
  9. Seleziona Azione .Scheda Azione in Gestione dispositivi
  10. Seleziona Abilita dispositivo . Il tuo touch screen di Windows 11 dovrebbe ora essere attivato.Abilita dispositivo nel menu Azione di Gestione dispositivi

Come posso abilitare il touchscreen sulla tastiera del mio laptop?

Sfortunatamente, non esiste un tasto designato né alcuna scorciatoia da tastiera che accenda o spenga il touch screen in Windows 11. L’unico modo per abilitare la funzionalità touch in Windows 11 è seguire i passaggi precedenti utilizzando le impostazioni di sistema integrate .

Mentre tutti i prodotti Microsoft Surface hanno un touch screen, alcuni laptop e computer Windows 11 non lo fanno. Controlla con il manuale e il negozio dove l’hai acquistato per vedere se ha questa funzione.

Se ti stai solo chiedendo come riattivare un dispositivo Windows 11 da Sleep e accenderne lo schermo, tutto ciò che devi fare è premere un tasto qualsiasi sulla tastiera.

A molte persone piace riattivare lo schermo su un dispositivo Windows 11 premendo la barra spaziatrice poiché le sue dimensioni e la posizione sulla tastiera lo rendono semplicemente il più comodo da premere.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?