RAMinator – il tuo tool di analisi gratuito

()

… fornisce in modo affidabile tutte le informazioni di sistema relative all’aggiornamento della RAM e guida rapidamente ai moduli appropriati.

Il tool analizza il vostro hardware e genera una lista esatta delle informazioni di sistema necessarie per un upgrade di memoria. Oltre a una sintesi dei metadati come produttore, denominazione del modello, CPU e sistema operativo, ricevete anche informazioni esatte su tutta la RAM già esistente e i moduli di memoria installati.

Dopo l’avvio della scansione, RAMinator offre una panoramica con tutte le informazioni rilevanti per un upgrade della memoria RAM. Fra queste ci sono:

  • Produttore
  • Denominazione del modello
  • Sistema operativo
  • Denominazione della CPU compreso il numero dei core (nuclei elaborativi)
  • La dimensione aggiornata della memoria
  • Il tipo di RAM

Di seguito, cliccando sulla barra “trovare il sistema nella banca dati CompuRAM”, sarete inoltrati ai moduli di memoria compatibili con il vostro sistema. Qui riceverete anche ulteriori informazioni, ad es. sulla capacità massima di memoria del vostro sistema utilizzando gli upgrade di CompuRAM, sulla tecnologia utilizzata di memoria (ECC, Unbuffered, Registered o simili) e indicazioni specifiche di configurazione.

Nei casi complessi come ad es. per l’upgrade di un server o se il vostro sistema non è ancora elencato nella lista della banca dati di CompuRAM, avete la possibilità di far pervenire al nostro support il report completo di analisi.
Questo contiene informazioni aggiuntive rilevanti come ad es. informazioni sulla situazione attuale del disco fisso e sul possibile utilizzo di una SSD in base al quale il nostro team di support vi farà un preventivo individuale concreto.

A tale proposito venite inoltrati a un modulo online che potete completare con i vostri dati di contatto e spedirci comodamente assieme al report automaticamente allegato. I nostri collaboratori vi daranno quindi raccomandazioni affidabili sull’upgrade per il vostro sistema e potranno anche rispondere alle vostre eventuali specifiche domande

Per avviare il software non è necessaria un’installazione. Avviate il tool cliccando due volte sul file scaricato RAMinator.exe.

  • Con il nostro tool non vengono effettuate modifiche sulle impostazioni del vostro sistema.
  • Si deve eseguire il software con i diritti dell’amministratore altrimenti non è possibile avere accesso alle informazioni pertinenti al sistema come tipo e dimensione dello zoccolo di memoria.
  • Dopo l’avvio il nostro server viene contattato brevemente per verificare la disponibilità delle versioni più recenti ed eventualmente emettere la relativa informazione.
  • Cliccando su “avvio scan” si trasmettono i dati del sistema. Il nostro tool non seleziona dati personali.
  • Le informazioni di base sul vostro sistema sono visualizzate nella finestra del programma RAMinator.
  • Allo stesso tempo viene salvato localmente sul vostro sistema un report più ampio (formato testo) che potete aprire.
  • Su richiesta è possibile trasferire il report creato sul nostro server. Qui avviene un’analisi del report e venite guidati al sistema adatto nella nostra banca dati.
  • Il software può essere rimosso dal sistema semplicemente cancellando il file scaricato. Non è necessaria una disinstallazione straordinaria.
/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?