Utili hack del registro di Windows 10

()

Il registro di Windows contiene tutte le modifiche per personalizzare la tua esperienza Windows e gestire piccoli fastidi che Microsoft presume erroneamente che ogni utente amerà. Dalla modifica del design di Windows allo sblocco delle funzionalità nascoste, ci sono modifiche per tutto. Per aiutarti a migliorare la tua esperienza con Windows 10, ecco alcuni hack del registro di Windows 10 che vale la pena provare.

avvertimento: Pasticciare con il registro potrebbe danneggiare il tuo Windows. Si consiglia di seguire esattamente le istruzioni e di non scherzare se non si sa cosa si sta facendo. Per sicurezza, crea un backup del registro prima di apportare modifiche.

Accesso al registro di Windows

Poiché tutte le modifiche richiedono un viaggio nel registro di Windows, è importante sapere come accedere al registro. premi il WinR tasti e tipo regedit nella finestra di dialogo “Esegui” che si apre. Fare clic su “OK” e il registro di Windows si aprirà.

1. Utilizza il Visualizzatore foto di Windows invece dell’app Foto

Tutti a un certo punto hanno avuto problemi con l’app Foto in Windows 10. Non è un grande segreto. Allo stesso tempo, il visualizzatore di foto di Windows che conosciamo dai tempi di Windows 7 ha funzionato molto bene, ma è stato rimosso con un aggiornamento di Windows 10 alcuni anni fa. Microsoft classico.

Ma il codice per Photo Viewer è ancora presente in Windows 10. Devi solo creare una voce di registro abbastanza elaborata per sbloccarlo. È leggermente diverso dal tipico tweak del registro e abbiamo creato una guida su come utilizzare il registro per rendere Windows Photo Viewer la tua app fotografica predefinita in Windows 10.

2. Disabilita la schermata di blocco di Windows 10

I migliori hack del registro di Windows Nolockscreen

La schermata di blocco è un bel livello aggiuntivo di sicurezza sul tuo PC Windows, che richiede una password o un PIN per accedere nuovamente. Se ti senti sicuro nella sicurezza del tuo PC, puoi disattivare completamente la schermata di blocco.

Ci sono un paio di modi per farlo in Windows 10, uno dei quali è tramite l’editor del registro. Ecco la nostra guida su come disabilitare la schermata di blocco di Windows 10 tramite il registro.

3. Mostra informazioni dettagliate all’avvio

Se il tuo PC presenta rallentamenti o arresti anomali inspiegabili, dovresti dare la priorità alla diagnosi della causa di tali problemi. Un modo possibile per farlo è impostare l’avvio di Windows 10 in “Modalità dettagliata”, che ti darà un’analisi molto più dettagliata dei processi che avvengono sul tuo PC all’avvio.

Per attivarlo, vai alla seguente chiave di registro:

HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Wow64/32Node/Microsoft/WindowsCurrentVersion/PoliciesSystem/

Quindi, fare clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto nel riquadro di destra, quindi selezionare “Nuovo -> Valore DWORD (32 bit)”.

Windows Registry Hacks Verbosestatus

Assegna un nome al valore “VerboseStatus”, fai clic con il pulsante destro del mouse, quindi seleziona Modifica e nella casella “Dati valore” inserisci 1.

4. Aprire l’ultima finestra attiva nella barra delle applicazioni

Sin da Windows 7, le app aperte nella barra delle applicazioni (o barra di avvio) hanno avuto le proprie icone, con ogni finestra aperta o istanza di quell’app raggruppata sotto quell’unica icona e visibile nelle miniature quando si passa il mouse sopra l’icona. Questo è progettato per risparmiare spazio nella barra delle applicazioni e generalmente per rendere le cose più ordinate.

Per impostazione predefinita, quando fai clic su un’icona sulla barra delle applicazioni per un’app aperta, vengono visualizzate queste miniature, ma puoi apportare modifiche al registro in modo che quando fai clic su un’icona sulla barra delle applicazioni, si apre l’ultima finestra attiva di quell’app, il che può far risparmiare un po ‘di tempo . Ecco come farlo.

5. Disattivare “Shake”per ridurre al minimo

“Aero Shake” è una funzionalità introdotta in Windows 7 che consente di ridurre a icona le finestre afferrando quella che si desidera tenere aperta e “scuotendola”. Potresti non esserti reso conto di avere questa funzione, ma ora che lo sai, potresti non volerla, perché a volte può ridurre a icona tutte le finestre senza che tu lo voglia necessariamente.

Agitare per ridurre al minimo può anche essere un problema per le persone inclini a tremori alle mani a causa di malattie o altre cause. Quindi fai clic su per la nostra guida su come rimuovere la funzione “Shake to Minimize”.

6. Aggiungi le tue app e opzioni al menu contestuale

win10-check-for-updates-Featured

Il menu contestuale è una buona cosa, ma per prenderne il controllo, puoi creare chiavi di registro per aggiungere app specifiche o funzionalità di Windows. Il modo esatto per farlo dipenderà da cosa vuoi aggiungere al menu contestuale. Abbiamo hack del registro per l’aggiunta di “Verifica aggiornamenti” al menu contestuale, ad esempio, o l’aggiunta dell’opzione “Defrag” al menu contestuale.

Abbiamo anche creato una guida che mostra come aggiungere un’opzione “Apri con Blocco note” al menu contestuale, sebbene in realtà puoi sostituire Blocco note in questa guida con qualsiasi altra app sul tuo PC.

7. Modificare le app e le impostazioni di Windows in “Modalità oscura”

Il dibattito sul fatto che leggere la scrittura bianca su uno sfondo scuro o la scrittura scura su uno sfondo chiaro sia più salutare per te infuria, ma se sei nel primo campo, puoi utilizzare il registro per attivare la modalità oscura su Windows.

Fai clic su per vedere la nostra guida su come passare tutte le app più comuni in Windows 10 in modalità oscura.

8. Rimuovere la barra laterale del Centro operativo di Windows 10

Windows-10-Registry-Hacks-Action-Center-Disabled

La barra laterale del Centro operativo di Windows 10 offre comodi pulsanti di accesso rapido e notifiche. Tuttavia, se ritieni che questi pulsanti non siano necessari e non ti senti a tuo agio con la barra laterale che occupa metà dello schermo quando la apri, puoi semplicemente disabilitarla.

Ci sono un paio di modi per farlo, incluso il registro affidabile, quindi fai clic su per la nostra guida su come rimuovere del tutto il Centro operativo di Windows 10.

9. Rimuovere il pulsante OneDrive da Esplora file

Nascondi Onedrive nell'intestazione di Windows di Esplora file

Se non si utilizza OneDrive o si passa a un altro servizio di archiviazione cloud dopo che Microsoft ha deciso di eseguire il downgrade dei suoi pacchetti di archiviazione, non ha senso la sua icona in giro in Esplora file.

Bene, abbiamo una guida basata sul registro per come sbarazzartene. Ci sono un paio di passaggi per il processo, quindi consulta la nostra guida su come nascondere OneDrive da Esplora file.

10. Elimina automaticamente Pagefile.sys all’arresto

Il file Pagefile.sys è molto utile in Windows 10, entrando come RAM virtuale per scaricare un po ‘di carico dalla RAM del tuo computer fisico per accelerare il processo di recupero dei dati del programma, navigare rapidamente nel tuo PC e altre funzioni vitali che la RAM svolge .

Il file di paging, tuttavia, occupa un bel po ‘di spazio di archiviazione su Windows 10, quindi ecco il nostro hack del registro per eliminare automaticamente Pagefile.sys quando il PC si spegne.

11. Regola le animazioni dei menu

Puoi anche regolare le animazioni dei menu per renderle più scattanti. Se hai un PC più lento, le animazioni più veloci dovrebbero rendere più facile la navigazione. Ho scritto un articolo dettagliato su come regolare e disabilitare le animazioni dei menu; puoi fare riferimento ad esso per imparare come eseguire il tweak del registro.

12. Disabilitare il ritardo all’avvio di Windows 10

Windows pone un piccolo ritardo all’avvio per aiutare le app che si avviano con Windows a completare il processo senza intoppi e in modo da poter iniziare con un desktop fluido senza ritardi.

Tuttavia, se non hai molte app di avvio, ad esempio se hai disattivato le app di avvio, questo ritardo potrebbe non essere necessario. È possibile disabilitare questo ritardo per accelerare l’avvio di Windows. Con tutto questo in mente, ecco la nostra guida su come disabilitare il ritardo di avvio in Windows 10 utilizzando l’editor del registro.

Le modifiche al registro non sono l’unico modo per potenziare la tua esperienza con Windows 10. Abbiamo anche un elenco di molte altre modifiche a Windows 10 da verificare. Dì quello che vuoi su Windows: la sua possibilità di modifica è profonda. Se hai altri trucchi di registro o hack di Windows, condividili nei commenti.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?