Installare WhatsApp Messenger su Android è un’operazione molto semplice e non vi sono differenze sia che vogliate installare WhatsApp su uno smartphone Samsung, Google, Xiaomi o qualsiasi altro telefono che abbia Android a bordo. Per molti può sembrare banale ma per chi non è particolarmente avvezzo con la tecnologia non è affatto assurdo avere le idee confuse.

Per installare l’applicazione è sufficiente aprire sullo smartphone il Google Play Store, cliccare sulla barra di ricerca posta in alto, scrivere “WhatsApp” e premere invio. Dopo qualche secondo comparirà una scheda che vi invita a scaricare l’applicazione WhatsApp Messenger e sarà sufficiente premere su “Installa”.
Discorso simile per gli smartphone Huawei con AppGallery e HMS: basta aprire AppGallery, cercare WhatsApp e scaricare l’app dal sito ufficiale al quale si viene rimandati. È ovviamente possibile saltare un passaggio ed eseguire il download direttamente dal sito.

Ritroverete poi l’app all’interno della lista delle vostre applicazioni che, una volta aperta, dovrete andare a configurare.