Requisiti di installazione

()

Premessa 

I requisiti di installazione per il software TIBCO 6 dipendono dal componente specifico che si desidera installare. Tuttavia, di seguito sono elencati alcuni dei requisiti di sistema generali:

  1. Sistema operativo: TIBCO 6 supporta i seguenti sistemi operativi:

  • Windows: Windows 7, 8, 8.1, 10, Windows Server 2008 R2, 2012, 2012 R2, 2016, 2019

  • Linux: Red Hat Enterprise Linux 6.x, 7.x; Oracle Linux 6.x, 7.x; SUSE Linux Enterprise Server 11.x, 12.x; CentOS 6.x, 7.x

  • UNIX: Solaris 10, 11; AIX 7.1, 7.2; HP-UX 11.31

  1. Architettura del processore: a seconda del componente, TIBCO 6 supporta processori a 32 bit o a 64 bit.

  2. Memoria: il requisito minimo di memoria per l’installazione di TIBCO 6 è di 4 GB, ma la quantità di memoria richiesta dipende dal tipo di componente che si desidera installare.

  3. Spazio su disco: lo spazio su disco richiesto varia in base al componente che si desidera installare. Tuttavia, di solito, si consiglia di disporre di almeno 5 GB di spazio libero.

  4. Java: TIBCO 6 richiede l’installazione di Java Runtime Environment (JRE) 1.8.x.

  5. Database: se si desidera utilizzare un database con TIBCO 6, è necessario installare il driver JDBC del database corrispondente.

  6. Web browser: se si desidera utilizzare l’interfaccia utente grafica del componente TIBCO Administrator, è necessario disporre di un browser Web supportato, come Google Chrome o Mozilla Firefox.

È importante notare che questi sono solo alcuni dei requisiti di sistema generali e che potrebbero esserci altri requisiti specifici per il componente che si desidera installare. Prima di procedere con l’installazione di qualsiasi componente TIBCO 6, si consiglia di consultare la documentazione del prodotto per verificare i requisiti di sistema specifici.

Requisiti di installazione
Prima di poter eseguire il programma di installazione sul sistema Microsoft Windows o Linux, è necessario accedere come utente con le autorizzazioni appropriate e il sistema deve soddisfare i requisiti hardware e software.
Se si pianifica l’installazione in un ambiente di installazione esistente, arrestare tutti i processi che utilizzano Java da TIBCO_HOME.
Requisiti dell’account di installazione
Per l’installazione su Microsoft Windows o su UNIX, è necessario disporre dei privilegi appropriati. I privilegi differiscono per le diverse piattaforme.
Microsoft Windows: solo gli utenti con privilegi di amministratore possono installare TIBCO Enterprise Administrator. Se non si dispone dei privilegi di amministratore, il programma di installazione termina.
Per installare il prodotto su un’unità di rete, assicurarsi che l’account utilizzato per l’installazione abbia il permesso di accedere all’unità di rete. Sulle piattaforme Windows abilitate per UAT, gli amministratori non predefiniti potrebbero riscontrare problemi di autorizzazione in determinate circostanze. Per evitare problemi di autorizzazione, avviare TIBCO Universal Installer, con l’opzione Esegui come amministratore.
UNIX: qualsiasi tipo di utente regolare (utente non root) e superutente (root), può installare il prodotto. È necessario un ambiente grafico come CDE o X Windows per eseguire il programma di installazione in modalità GUI. Requisiti hardware L’installazione richiede una notevole quantità di memoria di sistema e spazio su disco. Rivedere i requisiti di memoria di sistema e spazio su disco prima di iniziare l’installazione.
Memoria di sistema
È richiesto un minimo di 512 MB di memoria fisica.
Spazio sul disco
Il programma di installazione richiede spazio nella directory temporanea prima dell’installazione e spazio aggiuntivo nella directory temporanea per l’esecuzione del programma di installazione. È inoltre necessario assicurarsi che la directory che si desidera utilizzare come directory dell’ambiente di installazione (TIBCO_HOME) disponga di spazio sufficiente. Durante l’installazione, evitare di eseguire altri processi che consumano spazio su disco nella directory dell’ambiente di installazione. Se un altro processo consuma spazio su disco mentre il programma di installazione sta copiando i file, il programma di installazione potrebbe non riuscire e visualizzare un messaggio di errore.

Directory Requisiti di spazio su disco

Directory temporanea – prima dell’installazione
Prima di iniziare il processo di installazione, estrarre il contenuto di archivio di installazione in una directory temporanea. I file di installazione occupano fino a 100 MB di spazio su disco.
Directory temporanea durante l’installazione
L’installer richiede almeno 100 MB di spazio libero nel temporaneo directory.
Su Microsoft Windows, la directory temporanea predefinita
la posizione è:
% SystemDrive%: \ Documents and Settings \ nome_utente \ Impostazioni locali \ Temp.
Se il proprio sistema non ha spazio sufficiente su disco libero nella directory temporanea predefinita, è possibile utilizzare l’opzione: tempdir per eseguire il programma di installazione con una directory temporanea diversa.
Per esempio: TIBCOUniversalInstallerPlatform -è:
tempdir \ new_tmp dove \ new_tmp
ha spazio sufficiente su disco libero.

Directory di ambiente di installazione
Il programma di installazione calcola lo spazio su disco richiesto nella directory dell’ambiente di installazione per i componenti selezionati.
Il calcolo viene eseguito prima che inizi l’effettiva installazione (copia dei file nel sistema). L’installazione procede solo se è disponibile spazio sufficiente su disco disponibile la directory dell’ambiente di installazione.
TIBCO Enterprise Administrator potrebbe consumare 200 MB di spazio libero sotto TIBCO_HOME.

RICAPITOLANDO:

Di seguito sono elencati i requisiti generali di installazione per TIBCO BusinessWorks 6 (BW6). Si prega di notare che i requisiti specifici possono variare in base alla versione e al sistema operativo utilizzati. È sempre consigliabile fare riferimento alla documentazione ufficiale di TIBCO per ottenere informazioni aggiornate e dettagliate sui requisiti di installazione.

Sistema operativo:

  • Windows: Windows Server 2012 o versioni successive, Windows 7 o versioni successive

  • Linux: Red Hat Enterprise Linux 7.x, Oracle Linux 7.x, SUSE Linux Enterprise Server 12.x

  • UNIX: IBM AIX 7.1, Oracle Solaris 11.x

Java Development Kit (JDK):

  • BW6 richiede una versione specifica di JDK come dipendenza. È necessario installare il JDK corretto e configurare le variabili di ambiente JAVA_HOME e PATH di conseguenza. Fare riferimento alla documentazione di TIBCO per la versione specifica di JDK richiesta.

Memoria:

  • TIBCO BW6 richiede una quantità di memoria adeguata per l’esecuzione delle applicazioni. Si consiglia di avere almeno 4 GB di RAM disponibili, ma la quantità effettiva dipenderà dalle esigenze delle tue applicazioni.

Spazio su disco:

  • Assicurati di avere spazio sufficiente su disco per l’installazione di TIBCO BW6 e lo spazio necessario per le applicazioni che svilupperai.

Altre dipendenze software:

  • Alcuni componenti di TIBCO BW6, come TIBCO EMS (Enterprise Messaging Service), potrebbero richiedere l’installazione di ulteriori software o librerie. Assicurati di verificare le dipendenze specifiche per i componenti che desideri utilizzare e installarle di conseguenza.

Accesso amministrativo:

  • Per l’installazione di TIBCO BW6, potrebbe essere richiesto l’accesso con privilegi amministrativi sul sistema in cui viene installato.

È importante notare che questi sono solo requisiti di base e potrebbero esserci ulteriori requisiti o considerazioni specifiche per la tua configurazione e ambiente specifico. Si consiglia vivamente di consultare la documentazione ufficiale di TIBCO BW6 per ottenere informazioni dettagliate sui requisiti di installazione specifici alla tua versione e configurazione.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?