Steam non si apre, non si avvia

()

PROBLEMA: Steam non si apre


SOLUZIONE:

Potrebbero esserci diversi motivi per cui Steam non si apre quando fai clic su di esso. Ecco alcune possibili soluzioni che puoi provare:

Riavvia il computer: a volte, il semplice riavvio del computer può risolvere il problema. Dopo il riavvio, prova ad aprire nuovamente Steam e verifica se funziona.

Controlla aggiornamenti: assicurati che Steam sia aggiornato. Apri il sito Web di Steam e verifica se sono disponibili aggiornamenti per l’applicazione. In tal caso, scaricali e installali.

Controlla la tua connessione Internet: assicurati che la tua connessione Internet sia stabile e funzioni correttamente. A volte, una connessione Internet instabile può impedire l’apertura di Steam.

Apri il prompt dei comandi come amministratore ed esegui scf /scannow per vedere se risolve il problema. Potrebbero essere file danneggiati.

Disattiva antivirus/firewall: a volte, il software antivirus o le impostazioni del firewall possono impedire l’apertura di Steam. Prova a disabilitarli temporaneamente e vedi se risolve il problema. Assicurati di riaccenderli dopo il test.

Reinstalla Steam: se nessuna delle soluzioni di cui sopra funziona, prova a disinstallare e reinstallare Steam. Questo rimuoverà tutti i file danneggiati o mancanti e li sostituirà con quelli nuovi.

Se hai provato tutte le soluzioni di cui sopra e non riesci ancora ad aprire Steam, potrebbe essere meglio chiedere assistenza al team di supporto di Steam o consultare un esperto tecnico.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?