PROBLEMA:
Possiedo al momento il S.O. Win 7.
Ricevo continue notifiche di download di Windows 11 ma sono soddisfatto con Windows 7
Come posso assicurarmi che Win 11 non venga scaricato?
Ho cliccato su NO, ma ricevo ancora messaggi per farlo.
Non voglio perdere i miei programmi obsoleti.
Uso ancora Microsoft Office 2007 che ho acquistato per usarlo per sempre.
Non mi interessa caricare o fare tutto online o sincronizzare.

SOLUZIONE:
Per impedire il download di Windows 11, puoi provare i seguenti passaggi:
A Disabilita gli aggiornamenti automatici: puoi disattivare gli aggiornamenti automatici in Windows 10 per impedire il download di Windows 11. Per farlo, vai su Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Opzioni avanzate e seleziona “Sospendi aggiornamenti”.
B Nascondi l’aggiornamento di Windows 11: se Windows 11 è già stato scaricato sul tuo computer, puoi nascondere l’aggiornamento in modo che non venga installato. Per fare ciò, vai su Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Windows Update> Visualizza cronologia aggiornamenti> Disinstalla aggiornamenti. Trova l’aggiornamento di Windows 11 e seleziona “Nascondi aggiornamento”.
È importante notare che Microsoft alla fine smetterà di supportare Windows 7 e 10 con gli aggiornamenti di sicurezza, il che potrebbe lasciare il tuo computer vulnerabile ai rischi per la sicurezza. Potresti prendere in considerazione l’aggiornamento a una versione più recente di Windows supportata e che riceverà gli aggiornamenti della sicurezza.
Tuttavia, se decidi di restare con Windows 7, è importante prendere ulteriori precauzioni per proteggere il tuo computer, come utilizzare software antivirus, mantenere aggiornati i tuoi programmi ed evitare comportamenti online rischiosi.