PROBLEMA:
Mi chiedevo se fosse comunque possibile riportare il laptop alla normalità dopo aver scaricato app che affermano: “Vuoi consentire a questa app di apportare modifiche al tuo dispositivo” — e ho detto di sì — ora le modifiche mi hanno impedito di caricamento di alcuni programmi.

SOLUZIONE:
È possibile che le app scaricate abbiano apportato modifiche alle impostazioni di sistema o installato software aggiuntivo che causa conflitti con altri programmi. Una soluzione che puoi provare è ripristinare il tuo laptop a un punto di ripristino precedente prima di installare le app.
Ecco come farlo:
A Fare clic sul pulsante Start e digitare “ripristino configurazione di sistema” nella barra di ricerca.
B Fai clic su “Crea un punto di ripristino” dall’elenco dei risultati della ricerca.
C Nella finestra Proprietà del sistema, fai clic sul pulsante “Ripristino configurazione di sistema“.
D Seleziona un punto di ripristino creato prima di installare le app problematiche.
E Segui le istruzioni sullo schermo per completare il processo di ripristino.
Se il punto di ripristino non risolve il problema, puoi provare a disinstallare le app che hai installato e vedere se questo aiuta.
Puoi farlo andando al Pannello di controllo e facendo clic su “Programmi e funzionalità” (o “App e funzionalità” in Windows 10). Trova le app che hai installato e fai clic su “Disinstalla”.
Se nessuna di queste soluzioni funziona, potresti prendere in considerazione la possibilità di richiedere l’assistenza di un tecnico informatico o di contattare il fornitore del software per ulteriore assistenza.