Le porte USB non funzionano

()

PROBLEMA:

Le porte USB non funzionano correttamente. Ho provato a reinstallare i Driver delle porte USB ma il problema rimane Cosa posso fare ?

SOLUZIONE:

Potrebbero esserci diversi motivi per cui le porte USB non funzionano correttamente. Ecco alcuni passaggi che puoi eseguire per risolvere il problema:
1 Controlla le connessioni fisiche: assicurati che i cavi USB siano collegati correttamente sia al PC che al dispositivo che stai tentando di connettere. Prova a utilizzare una porta o un cavo USB diverso per vedere se questo risolve il problema.
2 Verificare la disponibilità di aggiornamenti dei driver: visitare il sito Web del produttore del PC o il sito Web del produttore del dispositivo USB e scaricare i driver più recenti. Assicurati di scaricare i driver compatibili con il tuo PC e sistema operativo.
3 Controllare Gestione dispositivi: aprire Gestione dispositivi in Windows e cercare eventuali punti esclamativi gialli o X rosse accanto ai dispositivi USB. Se ne vedi uno, fai clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo e scegli “Aggiorna driver” per installare i driver più recenti.
4 Disattivare la sospensione selettiva USB: in Windows, la sospensione selettiva USB è una funzione che aiuta a risparmiare energia sospendendo i dispositivi USB che non sono in uso. Tuttavia, questa funzione a volte può causare problemi con i dispositivi USB. Per disabilitarlo, vai su Opzioni risparmio energia nel Pannello di controllo, fai clic su “Modifica impostazioni del piano” per il tuo attuale piano di alimentazione, quindi fai clic su “Modifica impostazioni avanzate di alimentazione”. Cerca “Impostazioni USB” ed espandilo per disabilitare la sospensione selettiva USB.
5 Cerca malware: a volte il malware può causare problemi con i dispositivi USB. Esegui una scansione antivirus completa sul tuo PC utilizzando un programma antivirus affidabile.
Se nessuno di questi passaggi risolve il problema, potrebbe trattarsi di un problema hardware e potrebbe essere necessario contattare un professionista o il produttore per ulteriore assistenza.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?