L’errore BSOD 0x0000008E, noto anche come errore “KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED”, è un errore di schermata blu che si verifica nei sistemi operativi Windows. Questo errore è in genere causato da un problema software o hardware, ad esempio un problema di driver, un file di sistema danneggiato o un hardware difettoso.

Ecco alcuni passaggi che puoi provare a risolvere questo errore:
1 Aggiorna driver: assicurati che tutti i driver del dispositivo siano aggiornati, in particolare i driver video e di rete. I driver obsoleti possono causare conflitti che portano all’errore.
2 Verificare la presenza di problemi hardware: l’errore può essere causato da hardware difettoso, ad esempio un disco rigido guasto o una RAM. Eseguire un test diagnostico hardware per verificare eventuali problemi hardware.
3 Ripara file di sistema danneggiati: eseguire lo strumento Controllo file di sistema per scansionare e riparare eventuali file di sistema danneggiati.
4 Disinstallare il software installato di recente: se l’errore ha iniziato a verificarsi dopo l’installazione del nuovo software, provare a disinstallarlo per vedere se risolve il problema.
5 Verifica la presenza di malware: eseguire una scansione antivirus completa utilizzando il software antivirus per verificare la presenza di eventuali malware che potrebbero causare l’errore.
6 Ripristina il sistema: se nessuno dei passaggi precedenti funziona, prova a ripristinare il sistema a un momento precedente in cui l’errore non si verificava.
Se continui a riscontrare l’errore dopo aver provato questi passaggi, potrebbe essere necessario cercare l’aiuto professionale di un tecnico informatico.