Codici acustici e soluzioni per computer su Lenovo, HP, Dell, Asus e ThinkPad

()

PER ESEGUIRE IL DOWNLOAD DELLA SCHEDA DI RIFERIMENTO FARE CLIC SU SCARICA

BIOS, una cosa comune e obbligatoria che si trova in ogni computer (Basic Input/Output System). È un programma che la CPU del computer utilizza (all’avvio) per avviare l’intero sistema informatico. Senza BIOS, un computer non può accedere al proprio sistema operativo e inoltre non può funzionare correttamente.

Tuttavia, quando il computer è all’avvio, viene eseguito il POST (Power-On-Self-Test), un test diagnostico (test) del BIOS, per determinare se tutte le parti del computer funzionano correttamente o meno, l’hardware interno del computer è compatibile , e ha una connessione corretta.

Quando si avvia il laptop, se tutto va bene in POST (test), il computer potrebbe emettere un singolo segnale acustico (forse due segnali acustici a seconda del modello del computer) e continuare il processo di avvio. Tuttavia, se qualcosa va storto e il computer non supera il POST (test), il computer inizierà a generare un codice acustico che indica all’utente l’origine del problema. Il codice bip può essere diverso nel computer di ogni produttore.

In questo tutorial, ti spiegheremo i diversi tipi di codici bip (o POST irregolari) rispetto al produttore di quel BIOS. Prima di iniziare, vale la pena ricordare che, ad eccezione di Dell e Mac, il produttore del computer (o della scheda madre) e il produttore del BIOS non sono gli stessi. Per controllare il corretto codice bip del BIOS, è necessario sapere chi ha prodotto il BIOS del computer.

Codici e soluzioni comuni per i segnali acustici del computer

Di seguito sono riportati i codici bip del BIOS di alcuni produttori.

PER ESEGUIRE IL DOWNLOAD DELLA SCHEDA DI RIFERIMENTO FARE CLIC SU SCARICA

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?