Come cambiare la batteria in un computer

()

Un computer ha una batteria o un chip speciale che mantiene le impostazioni del computer (CMOS) e gestisce l’orologio del computer, anche dopo che il computer è stato spento. Se devi reimpostare la data e l’ora del computer ogni volta che lo avvii, potrebbe essere necessario sostituire la batteria del computer. Questa procedura si applica ai computer IBM compatibili che dispongono di una batteria sostituibile o di un connettore per una batteria di riserva. Cose di cui avrai bisogno
Batterie per computer portatili


1 Registrare prima le impostazioni CMOS correnti. Accendi o riavvia il computer. Non appena le impostazioni del computer vengono visualizzate sullo schermo, premere il tasto Pausa o il tasto Interruzione (angolo in alto a destra della tastiera) per bloccare lo schermo del computer.


2 Premere il tasto Print Screen per stampare il display o scrivere le impostazioni della carta. Conserva queste informazioni in caso di perdita delle impostazioni del computer.


3 Spegnere e scollegare il computer. Rimuovere il coperchio.
4 Annotare il tipo di batteria attualmente installata, ma non rimuoverla. Le batterie al litio o alcaline erano supporti attaccati alla scheda madre. Le batterie integrate sono saldate sulla scheda madre, ma dovrebbe essere disponibile un connettore per una batteria di riserva. Prendere nota del tipo di connettore.
5 Acquistato la batteria sostitutiva.
6 Rimuovere la batteria esistente e sostituirla con la nuova batteria esattamente nella stessa configurazione (stessa polarità o impostazioni + e -). I pezzi della batteria con un connettore di solito si collegano solo in un modo, ma controlla la documentazione del tuo computer


7 Riposizionare il coperchio del computer, collegare il cavo di alimentazione e accendere il computer.


8 Reimpostare la data e l’ora del computer.
9 Tutto fatto!

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?