Windows 10 22H2 sarà l’ultima versione del sistema operativo: Microsoft lo ricorda agli utenti

()

Nell’ultimo aggiornamento della roadmap di luglio 2023, Jason Leznek di Microsoft ha annunciato ai clienti delle varie versioni dei suoi sistemi operativi che Windows 11 23H2 sarà rilasciato come pacchetto di abilitazione (ne avevamo già parlato), e ha ricordato anche che Windows 10 22H2 sarà la versione finale del precedente OS proprietario.

Spesso Microsoft ha confermato che il 2025 sarà l’ultimo anno in cui Windows 10 riceverà supporto e nell’ultimo update della roadmap l’azienda ha annunciato nuovi dettagli. La data di fine del supporto di Windows 10 sarà il 14 ottobre 2025 “per tutte le edizioni di quella versione”, sottolinea il manager Microsoft. L’azienda ha di recente rilasciato una nuova build di Windows 10 Insider per il Canale Release Preview portando il numero di build a 19045.3269.

Windows 10, fine supporto il 14 ottobre 2025 “per tutte le edizioni”

Per le aziende che intendono compiere il passaggio alla più recente versione dell’OS Microsoft ha annunciato che verrà rilasciata una versione Long-Term Servicing Channel (LTSC) di Windows 11 durante la seconda metà del 2024. Per gli utenti consumer invece, Windows 11 23H2 verrà rilasciato attraverso un pacchetto di abilitazione (eKB) che verrà distribuito a tutti gli utenti che utilizzeranno la versione 22H2 del sistema operativo.

Come avevamo scritto precedentemente l’eKB può essere implementato tramite vari servizi Windows come Windows Server Update Services, Windows Update for Business e Windows Autopatch. Eseguendo la transizione alle nuove versioni di Windows i clienti delle edizioni Enterprise, Education e IoT Enterprise potranno reimpostare il ciclo di vita del servizio ed estendere la licenza per altri tre anni.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?