Il bug dell’aggiornamento di Windows 11 2022 sta rallentando i PC interessati: cosa devi sapere

()

E’ passato diverso tempo da quando Windows 11 ha ricevuto il suo grande aggiornamento del 2022 (noto come 22H2) e alcuni utenti continuano a segnalare problemi post-aggiornamento. La scorsa settimana, l’aggiornamento di Windows 11 causava schermate blu della morte per alcuni utenti, e ora sembra che Microsoft abbia individuato un bug che sta rallentando seriamente i trasferimenti di file per alcuni PC interessati.

Secondo un post ufficiale sul forum di Ned Pyle di Microsoft (portato alla nostra attenzione da Petri), “c’è una regressione delle prestazioni in 22H2 quando si copiano file più grandi da un computer remoto a un computer Windows 11.” Di conseguenza, i file di grandi dimensioni potrebbero essere copiati fino al 40% più lentamente su un PC Windows 11 aggiornato rispetto a uno che non ha ancora ricevuto l’aggiornamento 22H2. Per “file di grandi dimensioni” intendiamo quelli che sono almeno diversi gigabyte o più grandi.

Tuttavia, sembra che questo rallentamento si verifichi più comunemente quando un PC trasferisce file di grandi dimensioni da più GB tramite SMB (protocollo Server Message Block) a un PC Windows 11 con l’aggiornamento. Pertanto, se utilizzi Windows 11 e di recente hai installato l’aggiornamento 2022 tramite Windows Update solo per scoprire che i trasferimenti di file dal tuo server (o attraverso la tua rete domestica se il tuo router fa affidamento su SMB) sono improvvisamente molto più lenti del normale, è probabile che sei stato colpito da questo bug.

Secondo Pyle, il problema non è in realtà nel codice SMB: i trasferimenti di file tramite SMB sono semplicemente lo scenario più comune che causa questo bug di rallentamento. “Potresti vedere questo comportamento anche con copie di file locali che non utilizzano SMB”, ha scritto Pyle. In altre parole, il rallentamento può verificarsi anche quando si spostano semplicemente i file da una cartella all’altra sul disco rigido.

Come risolvere il bug di rallentamento dell’aggiornamento Windows 11 2022
Se ritieni che il tuo PC sia interessato, Microsoft può offrire solo una stringa della riga di comando come trattamento.

Secondo Pyle, l’utilizzo di comandi come robocy o xcopy nella riga di comando di Windows con un parametro /J alla fine dovrebbe far sì che i file vengano trasferiti a velocità pre-aggiornamento più elevate. Il suo esempio è simile a questo:

robocopy \someserver\someshare c:\somefolder somefile.ned /J


Se preferisci non scherzare con le stringhe della riga di comando, l’unica altra opzione è attendere una soluzione per questo problema. Sfortunatamente, Pyle afferma che non è chiaro quando il problema verrà risolto, poiché Microsoft non è ancora riuscita a individuare il problema.

Quando l’azienda troverà una soluzione permanente, il post originale di Microsoft verrà aggiornato e aggiorneremo di conseguenza la nostra storia. Se riscontri altri problemi con il nuovo sistema operativo Microsoft, consulta il nostro elenco di problemi e correzioni di Windows 11 per gli ultimi aggiornamenti sulle vulnerabilità di Windows 11 e cosa puoi fare per risolverli.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?