-Chiudi tutte le applicazioni in esecuzione e il maggior numero possibile di processi in background
-Disconnettere in modo sicuro tutte le altre unità
-Eseguire la diagnostica del produttore sull’unità interessata
-Se possibile, mantenere solo l’unità problematica collegata al sistema e rimuovere tutte le altre.
Nella maggior parte dei casi, questo breve test ti dirà se ha problemi meccanici o altri problemi seri. Il test esteso è normalmente un controllo per settori danneggiati e non aiuta davvero per problemi di rumore a meno che non si sentano chiacchiere quando si accede a file specifici che è un sintomo comune di settori danneggiati.
Se la diagnostica non ha aiutato
Se la diagnostica non ha aiutato con l’isolamento del disco rigido.
–Spegnere il sistema
–Rimuovere i cavi di alimentazione e dati dall’unità
–Riaccendi il sistema per vedere se il rumore è ancora presente
Se lo è, è probabile che il rumore provenga da un altro componente e il disco rigido non è il problema.
–Spegnere nuovamente il sistema
–Collegare il cavo di alimentazione all’unità lasciando scollegato il cavo dati
–Riaccendi il sistema
Se il rumore non è più presente, spegnere il sistema e collegare il cavo dati
–Accendi di nuovo
Se il rumore ritorna, hai un cavo dati difettoso che deve essere sostituito. Fallo per ultimo se tutto fallisce in quanto richiede il maggior smontaggio delle parti:
–Spegnere il sistema
–Rimuovere l’unità dal suo alloggiamento
–Collegare solo il connettore di alimentazione e posizionarlo su una superficie antistatica sicura o tenerlo in mano
–Riaccendi il computer.
Se continui a sentire il rumore, l’unità è guasta e deve essere sostituita. Altrimenti, il problema è l’installazione fisica. Potresti provare a montare l’unità in un altro alloggiamento o utilizzare rondelle di guarnizione tra le viti e le staffe di montaggio.
Se fossi stato in grado di raggiungere e toccare l’unità con la mano durante il processo, dovresti essere stato in grado di sentire l’unità ruotare e l’attuatore muoversi durante l’inizializzazione dell’unità mentre attraversava l’intera estensione del disco.
Risoluzione dei problemi delle unità esterne
Poiché sono isolati dal resto dei componenti che potrebbero produrre rumore, i dischi rigidi esterni sono molto più facili da risolvere e diagnosticare fisicamente
Se l’unità esterna o portatile si avvia, fa clic o emette un segnale acustico, quindi si arresta ripetutamente, molto probabilmente è a causa di un’alimentazione insufficiente. I problemi di alimentazione sono prevalenti nelle unità portatili poiché tutta la loro alimentazione viene fornita dalla porta USB ed è esacerbata dai vecchi standard USB (1.x), hub non alimentati o cavi lunghi
Per risolvere i problemi di alimentazione, puoi provare una delle seguenti soluzioni: vedi articoli seguenti
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