Intel Core i5-7600K – Super versatile

()

Velocità del processore: 3.8 GHz
Numero di core: 4

Per rispondere alle vostre richieste di versatilità, in questa recensione vi daremo le nostre opinioni su un processore versatile ed efficiente, rapido ed a basso consumo.

L’Intel Core i5-7600K è un quad core con clock da 3.8 GHz di base ed è l’ideale per costruirvi un PC versatile che sia un buon compromesso per lavoro e gaming, senza puntare ai processori top della gamma. Grazie al Turbo Boost 2.0, potrete raggiungere una frequenza di clock massima pari a 4.2 GHz. In questo modo, potrete risparmiare un po’ per investire in altri componenti, creando il computer perfetto per le vostre esigenze.

Essendo un i5 piuttosto potente, questo processore non teme utilizzi piuttosto pesanti con programmi multipli aperti in contemporanea. I suoi 6 MB di memoria cache L3 lo rendono fulmineo nella lettura dei dati, per una perfetta funzionalità, priva di lag e scatti. Grazie all’ormai standard socket di Intel, LGA 1151, potrete scegliere la motherboard più adatta alle vostre esigenze, per risparmiare oppure spingere al massimo le prestazioni.

Essendo in grado di supportare senza problemi la risoluzione 4K a 60 Hz, questo Intel Core i5 è eccellente per giocare, guardare film e video, lavorare, ed utilizzare la realtà virtuale. E tutto questo senza nemmeno attivare l’overclock!

In ogni caso, la sua compatibilità con la RAM DDR4 è essenziale a garantirvi una migliore rapidità nel multitasking, e nell’utilizzo quotidiano in genere.

Se desiderate un processore versatile ma anche molto efficiente e veloce, questo è quello che fa per voi. Troverete la versatilità in un chip!


Pro

  • Processore i5 quad core davvero versatile
  • Frequenza di clock base di 3.8 GHz, a 4.2 GHz con Turbo Boost 2.0
  • Socket LGA 1151 super compatibile
  • Memoria cache da 6 MB
  • Supporta risoluzione 4K e realtà virtuale
  • Perfetto per utilizzo quotidiano, gaming e lavoro
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Contro

  • Il processore scalda troppo
  • Rischia di diventare obsoleto rispetto alle nuove architetture Intel

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?