Per creare una USB avviabile di Windows 7 da un DVD, segui questi passaggi:
Requisiti:
Un PC con un sistema operativo funzionante.
Un DVD di installazione di Windows 7.
Una chiavetta USB con almeno 4 GB di spazio disponibile.
Passaggi:
Scarica un Software di Creazione USB Avviabile:
Scarica un software di creazione USB avviabile. Un’opzione comune è Rufus, che è un software gratuito e facile da usare.
Inserisci la Chiavetta USB:
Inserisci la chiavetta USB nel tuo computer. Assicurati di aver salvato tutti i dati importanti dalla chiavetta, poiché il processo cancellerà tutto ciò che è presente su di essa.
Apri il Software di Creazione USB Avviabile:
Esegui il software di creazione USB avviabile che hai scaricato (ad esempio, Rufus https://rufus.ie/ ).
Seleziona il Dispositivo USB:
Nel software, seleziona la chiavetta USB che hai inserito come “Dispositivo” o “Unità” su cui creare l’immagine avviabile.
Seleziona l’Immagine ISO di Windows 7:
Clicca sul pulsante “Seleziona” o simile e naviga fino all’immagine ISO di Windows 7 presente sul DVD. Questa immagine ISO dovrebbe essere stata creata dal tuo DVD di installazione di Windows 7.
Configura le Opzioni di Avvio:
Assicurati che le opzioni di avvio siano configurate correttamente, come il sistema file (solitamente NTFS) e la modalità di partizione.
Inizia il Processo:
Clicca su “Start” o simile per iniziare il processo di creazione dell’immagine avviabile sulla chiavetta USB. Sarà richiesto di confermare l’azione, quindi assicurati di aver salvato tutti i dati importanti dalla chiavetta USB.
Attendi il Completamento:
Il software completerà il processo di creazione dell’immagine avviabile sulla chiavetta USB. Questo potrebbe richiedere qualche minuto.
Rimuovi la Chiavetta USB:
Una volta completato il processo, rimuovi in modo sicuro la chiavetta USB dal computer.
Ora hai una chiavetta USB avviabile di Windows 7 che puoi utilizzare per installare il sistema operativo su un altro computer. Assicurati di impostare il BIOS o l’UEFI del computer di destinazione per avviare dalla chiavetta USB.