Come ripristinare lo schermo del monitor quando l’opzione è bloccata

()

Se lo schermo del monitor è bloccato e non puoi accedere alle opzioni o alle impostazioni, puoi provare i seguenti metodi per ripristinarlo:

Controlli fisici del monitor (se disponibili): molti monitor dispongono di pulsanti o controlli fisici sulla parte anteriore o laterale che consentono di regolare le impostazioni, tra cui luminosità, contrasto e sorgente di ingresso. Consulta il manuale del monitor per informazioni su come utilizzare questi controlli fisici per ripristinare le impostazioni dello schermo.

Ripristino dello schermo a livello di sistema operativo (utilizzando le scorciatoie da tastiera): se il problema è correlato al sistema operativo piuttosto che al monitor stesso, puoi provare a premere determinate scorciatoie da tastiera per ripristinare o regolare le impostazioni dello schermo. Le scorciatoie comuni includono:

Windows: premi “Windows + P” per scorrere le modalità di visualizzazione, il che può aiutare a ripristinare lo schermo se è impostato su una modalità di visualizzazione errata. Puoi anche provare “Ctrl + Alt + Canc” e poi “Esc” per aggiornare lo schermo.

Mac: premi “Comando + Opzione + Esc” per aprire la finestra “Uscita forzata dalle applicazioni”. È possibile selezionare l’applicazione bloccata e fare clic su “Esci forzatamente” per risolvere il problema.

Modalità provvisoria: se il problema persiste e sospetti un problema con le impostazioni dello schermo, puoi avviare il computer in modalità provvisoria. La modalità provvisoria in genere utilizza le impostazioni di visualizzazione predefinite e ciò può aiutare a ripristinare eventuali impostazioni che potrebbero causare il problema.

Ripristino del driver grafico: a volte, i problemi con i driver grafici possono portare al blocco dello schermo o a problemi di visualizzazione. Puoi provare ad aggiornare o ripristinare i driver grafici, operazione che può essere eseguita tramite Gestione dispositivi (su Windows) o l’applicazione Driver aggiuntivi (su Linux).

Hard Reset: se nessuno dei metodi sopra indicati funziona e le impostazioni del monitor sono bloccate, è possibile eseguire un hard reset. Per fare ciò, spegni il computer, scollega il cavo di alimentazione dal monitor, quindi tieni premuto il pulsante di accensione sul monitor per alcuni secondi. Ricollegare il cavo di alimentazione e accendere il monitor e il computer. Ciò ripristinerà il monitor alle impostazioni predefinite.

Se il tuo problema è legato a un’applicazione o a un sistema specifico, è essenziale identificare la causa principale del problema per scegliere la soluzione più appropriata.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?