LINUX A.B.I.

()

Linux A.B.I.

Non è altro che ABI del kernel userspace (interfaccia utente binaria dell’applicazione). Esiste tra i moduli del programma. Le ABI vengono utilizzate per accedere ai codici compilati e pronti per l’uso.  L’ABI è un’interfaccia tra due moduli di programma binario: uno di questi moduli è una struttura o libreria del sistema operativo e il secondo è un programma eseguito da un utente.

Il modulo kernel caricabile di Linux
Se si desidera aggiungere codice al kernel Linux, la prima cosa da fare è aggiungere alcuni file sorgente all’albero dei sorgenti del kernel. Ci possono essere situazioni in cui ti viene richiesto di aggiungere codice ai kernel mentre è in esecuzione, questo processo è chiamato modulo kernel caricabile.

I vantaggi degli LKM (Modulo caricabile del kernel Linux)
LKM risparmia tempo ed evita errori. Aiuta a trovare rapidamente i bug.
Gli LKM salvano la memoria perché vengono caricati in memoria solo quando richiesto. Offre tempi di manutenzione e debug più rapidi.

Interfacce kernel Linux:

Il kernel Linux fornisce diverse interfacce alle applicazioni dello spazio utente che eseguono compiti diversi e hanno proprietà diverse. Comprende due API (Application Programming Interface) separate: —

-una è lo spazio utente del kernel e l’altra è interna al kernel.

-Lo  spazio utente del kernel è lo spazio utente dell’API Linux e consente ai programmi nello spazio utente di accedere ai servizi di sistema e alle risorse del kernel.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?