Se non riesci ad accedere al tuo account Gmail o Google dalla pagina di accesso di Gmail, prova le soluzioni di seguito.
Accesso non riuscito Gmail: come risolvere
Controlla e-mail e password
Assicurati di inserire l’email e la password corrette. L’email che inserisci deve includere anche il dominio, ad esempio devi inserire anche @gmail.com.
Assicurati che la password sia corretta. Se la password è memorizzata in un gestore di password o nei dati di compilazione automatica del browser, cercala per verificare di averla inserita correttamente.
Verificare lo stato del servizio
Controlla se Gmail è attivo visitando la pagina di stato del servizio Google. Dovresti anche provare ad accedere a Gmail dalle sue app mobili. Se riesci a utilizzare l’app Gmail per cellulari per accedere, i problemi di accesso potrebbero essere correlati al tuo browser.Pubblicità
Cancella cookie e cache
Prova a pulire i cookie e la cache del tuo browser. Spesso, problemi con questi file potrebbero impedire a Gmail di accedere.
Scopri come cancellare i cookie e la cache sulla maggior parte dei browser web
Controllare i dispositivi per l’email di conferma
Se accedi a un nuovo dispositivo, potresti aver ricevuto un messaggio da Gmail su uno dei dispositivi registrati, ad esempio un telefono su cui è installata e configurata l’app Gmail. Il messaggio verrà utilizzato per verificare il tuo login.
- Apri l’app Gmail.
- Cerca un messaggio da Gmail su un nuovo accesso.
- Tocca il numero indicato nel messaggio per confermare l’accesso.
Oltre all’email potresti aver ricevuto una notifica di accesso, premi e conferma su di essa per accedere.
Prova un browser o un profilo del browser diverso
Prova a utilizzare un browser diverso per accedere a Gmail. Se il tuo browser supporta più profili, prova a creare un nuovo profilo e utilizzalo per accedere a Gmail.
Recupera account Google che usi per accedere a Gmail
È possibile che tu stia inserendo la password sbagliata. In questo caso, puoi provare a recuperare il tuo account e reimpostare la password.
- Vai sulla pagina ufficiale di Gmail.
- Fare clic su E-mail dimenticata.
- Inserisci il tuo numero di telefono o qualsiasi indirizzo email che ricordi.
- Inserisci il tuo nome e cognome.
- Gmail ti dirà se è stato in grado di trovare l’email. In caso contrario, il problema è che hai inserito l’email sbagliata.
- Se l’indirizzo e-mail è corretto, puoi recuperare la password.
- Gmail invierà un codice di verifica al tuo dispositivo mobile (o a un altro dispositivo registrato).
- Inserisci il codice e imposta una nuova password.