Come installare Windows Movie Maker su Windows 10

16 / 100
()
  • Se vuoi avere Windows Movie Maker su Windows 10, devi installare uno dei suoi subversioni.
  • Puoi installare facilmente Movie Maker da Windows 10 se segui i passaggi seguenti.
  • Scarica Windows Movie Maker e goditi un’ampia varietà di funzioni di editing video.
  • Il software è anche versatile perché ha versioni compatibili con più piattaforme.

Ottieni il software giusto per supportare le tue idee!
Creative Cloud è tutto ciò di cui hai bisogno per dare vita alla tua immaginazione. Usa tutte le app Adobe e combinale per risultati sorprendenti. Utilizzando Creative Cloud puoi creare, modificare e renderizzare in diversi formati:

  • Fotografie
  • Video
  • Canzoni
  • Modelli 3D e infografiche
  • Molte altre opere d’arte

Ottieni tutte le app a un prezzo speciale!

Windows Movie Maker è un software di editing video creato da Microsoft. Questo software è stato rilasciato per la prima volta come parte di Windows ME nel 2000.

Le due versioni successive di Windows includevano entrambe Windows Movie Maker come applicazione predefinita

Entrambe le versioni hanno visto molti miglioramenti e nuove funzionalità come nuove transizioni, supporto per la riproduzione Xbox 360 e supporto per il formato di file DVR-MS.

Nel 2009 Microsoft ha cambiato il nome dell’applicazione in Windows Live Movie Maker 2009, aggiungendolo alla suite Live Essentials.

Poiché Windows Live Movie Maker era un nuovo software, non era possibile utilizzarlo per lavorare con progetti creati da versioni precedenti di Movie Maker.

La nuova versione ha rimosso molte funzionalità, come la stabilizzazione dell’immagine e la possibilità di registrare voci fuori campo, e inoltre non supportava le transizioni XML personalizzate come i suoi predecessori.

Tuttavia, ha aggiunto una nuova barra degli strumenti della barra multifunzione simile a quella di Microsoft Office , oltre alla possibilità di esportare i video direttamente su DVD o YouTube.

Vale la pena ricordare che Windows Movie Maker acquisisce video da una fotocamera o da qualsiasi altro dispositivo in uno dei formati supportati come WMV/.ASF, .MPG (MPEG-1), .AVI (DV-AVI), .WMA, .WAV , e . MP3 .

Sono supportati anche formati come MP4/3GP, FLV e MOV e AAC, ma per utilizzarli è necessario che siano installati i codec necessari .

L’ultima versione di questo strumento è stata rilasciata nel 2012 e poiché Microsoft non sta più sviluppando attivamente Windows Movie Maker, abbiamo deciso di scaricarlo e vedere come funziona su Windows 10.

Se stai cercando di scaricare Windows Media Encoder per Windows 10, puoi farlo seguendo questo link .

Come faccio a scaricare e installare Windows Movie Maker su Windows 10?

  1. Scarica Windows Live Essentials e avvia l’installazione.
  2. Assicurati di selezionare l’ opzione Scegli i programmi che desideri installare .
  3. Assicurati di selezionare solo Photo Gallery e Movie Maker e fai clic sul pulsante Installa .
  4. Attendi il completamento dell’installazione.

L’installazione di Windows Movie Maker è abbastanza semplice e, se hai installato Raccolta foto di Windows , probabilmente hai anche Windows Movie Maker poiché i due sono raggruppati insieme.

Abbiamo spiegato come installare Raccolta foto di Windows su Windows 10 e poiché entrambe le applicazioni hanno procedure di installazione identiche, questa sarà breve.

Di nuovo, se hai installato Raccolta foto di Windows, molto probabilmente hai installato anche Windows Movie Maker, quindi non è necessario installarlo.

Una volta installata l’applicazione, puoi avviarla facilmente facendo doppio clic sul collegamento Movie Maker.

Una volta avviata l’applicazione, puoi aggiungere foto e video al tuo progetto attuale. Puoi anche aggiungere musica dal tuo computer o da diversi servizi online.

Inoltre, puoi anche aggiungere narrazione audio, file audio e video della webcam. Naturalmente, c’è un’opzione per aggiungere titoli, didascalie e crediti ai tuoi film.

Un’altra grande caratteristica di questo strumento sono le sue transizioni e siamo lieti di informarti che Windows Movie Maker supporta più di 50 diversi effetti di transizione.

Puoi impostare la durata di ogni transizione e puoi persino visualizzare in anteprima l’effetto di transizione semplicemente passandoci sopra con il mouse.

Oltre agli effetti di transizione puoi anche aggiungere effetti visivi. Sebbene questo strumento abbia poco più di 20 effetti visivi, questi effetti dovrebbero essere sufficienti per gli utenti di base.

Vale anche la pena ricordare che puoi utilizzare più effetti contemporaneamente per alcuni risultati interessanti.

Puoi anche enfatizzare facilmente la narrazione, il video o la musica o scegliere di non enfatizzare nulla. Inoltre, puoi anche modificare le proporzioni tra 16:9 e 4:3.

Naturalmente, puoi facilmente dividere o tagliare i tuoi clip e aggiungere un inizio o un punto finale per loro. Puoi anche impostare la dissolvenza in entrata o in uscita del suono e la velocità di riproduzione.

Dopo aver terminato l’editing video, puoi scegliere tra diversi profili di esportazione o creare il tuo profilo personalizzato.

Windows Movie Maker funziona senza problemi su Windows 10. Sebbene non disponga di alcune delle funzionalità di altre applicazioni più avanzate, è comunque uno degli strumenti più semplici da utilizzare per l’editing video.

Se riscontri dei problemi audio in Movie Maker su Windows 10, dai una rapida occhiata qui e li risolverai sicuramente.

Tieni presente che Windows Movie Maker è stato interrotto e Microsoft non offre più supporto per esso. Dovrai affrontare da solo eventuali problemi che potrebbero verificarsi.

Movie Maker si blocca su Windows 10? Risolvilo subito con questi semplici passaggi .

Se sei interessato ad altri strumenti capaci di aggiungere alcuni effetti ai tuoi video, abbiamo preparato un elenco di alternative a Windows Movie Maker che sicuramente faranno miracoli.

Ci rendiamo conto che Windows Movie Maker non è sufficiente per cominciare se desideri strumenti avanzati per esprimere la tua creatività, quindi riteniamo che anche questo possa essere essenziale.

Segui i nostri punti di vista sul software per la creazione di film e scegline uno in base ai tuoi criteri per il tipo di film che desideri realizzare. 

Puoi rendere i tuoi film fantastici utilizzando un’interfaccia intelligente che semplificherà anche la tua vita lavorativa utilizzando modelli video pre-generati.

Dal momento in cui inserisci il video non elaborato nell’editor, puoi applicare effetti abbaglianti, animazioni uniche e altro ancora.


Non dimenticare di condividere la tua esperienza con Windows Movie Maker nella sezione commenti qui sotto e dirci se nel 2019 lo stai ancora utilizzando o hai trovato un altro strumento video che soddisfa le tue aspettative.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?