Controllo file di sistema scannow SFC

4 / 100
()

Come eseguire scannow SFC in Windows 10

L’  SFC  potrebbe risolvere molti errori di sistema, inclusi i problemi di schermata blu. Ecco come eseguire una  scansione SFC  in Windows.

  • Premi il tasto Windows + X per aprire il menu principale.
  • Fare clic su Prompt dei comandi (amministratore) per aprire il prompt dei comandi come amministratore.
  • Quando si apre il prompt dei comandi , immettere sfc /scannow e premere Invio .
  • Il processo di riparazione inizierà ora. Non chiudere il prompt dei comandi o interrompere il processo di riparazione. Il processo di riparazione può richiedere del tempo, quindi attendi pazientemente che venga completato.
  • Al termine della  scansione SFC  , il prompt dei comandi potrebbe indicare: ” Protezione risorse di Windows ha trovato file corrotti e li ha riparati con successo. In tal caso, riavviare Windows.

Come usare SFC scannow in modalità provvisoria

Quando non è possibile completare normalmente la scansione SFC, è necessario avviare lo stesso processo dalla modalità provvisoria .

Quando il sistema operativo Windows 10 viene eseguito in modalità provvisoria, tutte le app di terze parti e i processi associati a tale software verranno interrotti o disattivati.

Pertanto, se l’errore SFC era in qualche modo correlato a un software di terze parti, ora sarai in grado di eseguire correttamente la scansione del sistema.

Ecco come riavviare subito il dispositivo in modalità provvisoria:

  1. Avvia il motore Esegui sul tuo dispositivo Windows 10 : premi contemporaneamente i tasti Win+R della tastiera.
  2. Nella casella Esegui digita msconfig e fai clic su OK.msconfig windows 10
  3. Da Configurazione di sistema passa alla scheda Avvio.
  4. In Opzioni di avvio seleziona la casella di controllo Modalità provvisoria e seleziona anche Minimo da sotto.
  5. Fai clic su OK e applica.riavvia la modalità provvisoria di Windows 10
  6. Quando richiesto, scegli Riavvia.
  7. Ora il tuo dispositivo verrà riavviato automaticamente in modalità provvisoria.
  8. Da lì esegui il comando sfc / scannow.

Errori più comuni di Controllo file di sistema/SFC scannow

Sebbene questo processo possa riparare automaticamente i problemi più comuni relativi al software di Windows, in alcune situazioni, lo stesso SFC potrebbe riscontrare malfunzionamenti.

Ecco alcuni dei problemi più comuni segnalati dagli utenti:Anno Domini

  • Sfc / scannow bloccato alla verifica, all’inizio della scansione del sistema – Secondo gli utenti, la scansione SFC può rimanere bloccata alla verifica o all’inizio della scansione. Tuttavia, potresti essere in grado di risolvere il problema semplicemente sostituendo i file danneggiati .
  • Sfc / scannow bloccato Windows 10 – Questo è un altro problema che può apparire con la scansione SFC. Per risolvere questo problema, si consiglia di ripristinare il PC utilizzando Ripristino configurazione di sistema e verificare se questo risolve il problema.
  • Sfc scannow non succede nulla : un paio di utenti ha riferito che non accade nulla durante l’utilizzo della scansione SFC sul proprio PC. In tal caso, prova invece a utilizzare la scansione DISM e verifica se questo risolve il problema.
  • Sfc scannow interrompe la scansione – Secondo gli utenti, a volte una scansione SFC può interrompersi completamente sul tuo PC. 
  • Sfc scannow ti impedisce di essere un amministratore : la scansione SFC richiede privilegi amministrativi per l’esecuzione e, in caso di problemi con SFC, assicurati di utilizzare il prompt dei comandi come amministratore.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?