Crea sito
30 Settembre 2020

Officine Informatiche Roma

ICT SERVICES ROMA – BAZAAR

Ctrl Alt Del non funziona su Windows 10

6 min read

Diversi utenti hanno riferito che l’utilizzo del collegamento Ctrl Alt Del provoca il blocco del PC . Questo può essere un grosso problema, ma dovresti essere in grado di risolverlo usando una delle nostre soluzioni.

Una delle cause che potrebbero generare problemi con questa combinazione di tasti può essere correlata a software dannoso. Ecco perché per risolvere questo problema, si consiglia vivamente di scansionare il PC alla ricerca di malware.

Ctr + Alt + Canc può aiutare gli utenti ad aprire l’ app Task Manager in Windows e con l’aiuto di Task Manager, puoi anche risolvere eventuali problemi di Ctr + Alt + Canc.

Se vuoi aprire Task Manager sul tuo dispositivo Windows o Windows, dovrai utilizzare una combinazione di tre pulsanti della tastiera : ctrl + alt + del. Sfortunatamente, ci sono situazioni in cui la sequenza alt del ctrl non funziona sul nostro dispositivo Windows 10. Perché sta succedendo questo?

Bene, ctrl + alt + del potrebbe non funzionare dopo l’installazione di app di terze parti o dopo l’aggiornamento del sistema con un firmware non ufficiale.

Queste app di terze parti stanno apportando modifiche al Registro di sistema e modificando i valori predefiniti la funzione ctrl + alt + del smetterà di funzionare.

Pertanto, per risolvere questo problema di Windows dovrai accedere al Registro di sistema e modificare i valori da solo. Ma, per ulteriori dettagli in merito, non esitare e controlla le linee guida dal basso.


Ctrl Alt Del è una delle scorciatoie da tastiera più utilizzate e non essere in grado di utilizzarlo può essere un grosso problema per molti utenti. Poiché questo è un grosso problema, in questo articolo tratteremo i seguenti problemi:

  • Ctrl Alt Del non funzionante – PC bloccato – Diversi utenti hanno riferito che l’utilizzo del collegamento Ctrl Alt Del provoca il blocco del PC. Questo può essere un grosso problema, ma dovresti essere in grado di risolverlo usando una delle nostre soluzioni.

  • Ctrl Alt Del non funziona nella schermata di accesso – Secondo gli utenti, questa scorciatoia da tastiera non funziona per loro nella schermata di accesso. Questo di solito è correlato ad applicazioni di terze parti e può essere risolto trovando e rimuovendo l’applicazione problematica.

  • Ctrl Alt Del non funziona per bloccare il PC, per sbloccare – Molti utenti usano questa scorciatoia per bloccare o sbloccare il proprio PC. Tuttavia, se la scorciatoia da tastiera non funziona, non sarai in grado di bloccare o sbloccare il PC con esso.

  • Ctrl Alt Del non funziona sulla tastiera del laptop – Questo problema può riguardare anche le tastiere del laptop e, se si verifica questo problema, assicurarsi di provare a utilizzare una tastiera USB e verificare se ciò risolve il problema.

  • Ctrl Alt Del non funziona a causa di un virus – A volte un’infezione da malware può causare l’interruzione del collegamento Ctrl Alt Del. Se hai questo problema, ti consigliamo vivamente di scansionare il tuo PC con il tuo strumento antivirus.


Anno Domini

Come riparo Ctrl + Alt + Canc che non funziona

1. Utilizzare l’editor del registro

  1. Avvia la finestra Esegui sul tuo dispositivo Windows 8: esegui contemporaneamente i pulsanti Windows + R.

  2. Quindi, nel campo di immissione, immettere Regedit . Premi Invio o fai clic su OK per avviare l’editor del registro.

    Ctrl Alt Canc non funziona nella schermata di accesso

  3. Nel riquadro sinistro accedere a HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionPoliciesSystem .

  4. Se la chiave menzionata non esiste, vai a HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionPolicies . Fare clic con il tasto destro del mouse su Politiche e selezionare Nuovo> Chiave . Immettere il sistema come nome della nuova chiave. Dopo aver creato una chiave di sistema , accedervi.

    Ctrl Alt Canc non funziona per sbloccare

  5. Ora dal pannello di destra del Registro di sistema trova DisableTaskMgr e fai doppio clic per aprirne le proprietà. Se questo DWORD non è disponibile, fai clic con il pulsante destro del mouse sul riquadro destro e scegli Nuovo> Valore DWORD (32 bit) per crearlo. Immettere DisableTaskMgr come nome di DWORD.

    Ctrl Alt Canc non funziona sulla tastiera del laptop

  6. A questo punto dovresti sapere che il valore 1 significa abilitare questa chiave, quindi disabilitare Task Manager, mentre il valore 0 significa disabilitare questa chiave quindi abilitare Task Manager. Impostare i dati del valore desiderato e fare clic su OK per salvare le modifiche.

    Ctrl Alt Canc non funziona

  7. Quindi, imposta il valore desiderato, quindi chiudi l’Editor del Registro di sistema e riavvia Windows 10.

Una volta riavviato il PC, prova a utilizzare Ctrl Alt Del scorciatoia e controlla se il problema è stato risolto.


2. Installa gli ultimi aggiornamenti

Se il collegamento Ctrl Alt Del non funziona sul tuo PC, il problema potrebbe essere gli aggiornamenti mancanti. Alcuni bug possono apparire in Windows e causare questo e molti altri problemi.

Tuttavia, è possibile risolvere questo problema installando gli aggiornamenti mancanti. Per verificare manualmente la disponibilità di aggiornamenti, procedi come segue:

  1. Apri l’ app Impostazioni . Puoi farlo semplicemente premendo il tasto Windows + I sulla tastiera .

  2. Quando si apre l’ app Impostazioni , vai alla sezione Aggiornamento e sicurezza .

    Ctrl Alt Del non funziona congelato

  3. Ora fai clic sul pulsante Controlla aggiornamenti . Windows ora controllerà la disponibilità di aggiornamenti e scaricherà gli aggiornamenti in background.

    Ctrl Alt Del non funziona congelato

Dopo aver scaricato gli ultimi aggiornamenti, il problema dovrebbe essere risolto e la scorciatoia da tastiera dovrebbe ricominciare a funzionare.



3. Scansiona il tuo PC alla ricerca di malware

Diversi utenti hanno segnalato che Ctrl Alt Del non funziona sul proprio PC a causa di un’infezione da malware. Per risolvere questo problema, si consiglia vivamente di scansionare il PC alla ricerca di malware.

Gli utenti hanno riferito che erano in grado di risolvere questo problema utilizzando Malwarebytes o SUPERAntiSpyware.

Se vuoi prevenire le infezioni da malware in futuro, ti consigliamo vivamente di provare Bitdefender  (numero 1 al mondo) o Bullguard . Entrambe sono ottime soluzioni antivirus e ti proteggeranno da tutte le infezioni da malware.


4. Controlla la tua tastiera

Se la scorciatoia Ctrl Alt Del non funziona, il problema potrebbe essere la tua tastiera . Per verificare se la tua tastiera è il problema, ti consigliamo di collegarla a un altro PC. Inoltre, puoi provare a utilizzare una tastiera diversa sul tuo PC e verificare se funziona.

Questa è una soluzione insolita, ma gli utenti hanno riferito che funziona, quindi assicurati di provarlo.

5. Rimuovere Microsoft HPC Pack

Diversi utenti hanno segnalato problemi con Ctrl Alt Del e LogonUI.exe . Secondo loro, il problema era legato a Microsoft HPC Pack e per risolverlo è necessario rimuovere Microsoft HPC Pack dal PC.

Una volta rimosso Microsoft HPC Pack dal computer, il problema dovrebbe essere completamente risolto e il collegamento Ctrl Alt Del dovrebbe ricominciare a funzionare.

Tieni presente che potrebbe essere necessario utilizzare un programma di disinstallazione per rimuovere tutti i file associati a Microsoft HPC Pack.

Se vuoi rimuovere completamente questa applicazione insieme a tutti i file ad essa associati, assicurati di provare IOBit Uninstaller o Revo Uninstaller .


6. Eseguire un avvio pulito

A volte applicazioni e servizi di terze parti possono interferire con il PC e causare la comparsa di questo e di molti altri errori. Per scoprire quale applicazione sta causando questo problema, è necessario eseguire un avvio pulito.

Questo è piuttosto semplice e puoi farlo seguendo questi passaggi:

  1. Premi il tasto Windows + R e inserisci MSConfig. Premi Invio o fai clic su OK .

    Ctrl Alt Canc non funziona nella schermata di accesso

  2. Passare alla scheda Servizi , selezionare la casella Nascondi tutti i servizi Microsoft e fare clic sul pulsante Disabilita tutto .

    Ctrl Alt Del non funziona per bloccare il PC

  3. Ora vai alla scheda Avvio e fai clic su Apri Task Manager .

    Ctrl Alt Canc non funziona sulla tastiera del laptop

  4. Verrà ora visualizzato un elenco di tutte le applicazioni di avvio. Fai clic con il tasto destro del mouse sulla prima voce dell’elenco e scegli Disabilita dal menu. Ripetere questo passaggio fino a quando non si disabilitano tutte le app di avvio.

    Ctrl Alt Canc non funziona

  5. Ora torna alla finestra Configurazione del sistema e fai clic su Applica e OK .

    Ctrl Alt Del non funziona congelato

  6. Quando ti viene chiesto di riavviare il PC, scegli l’opzione per riavviare ora.


Una volta riavviato il PC, controlla se il problema si ripresenta. In caso contrario, è necessario abilitare i servizi e le applicazioni uno per uno fino a quando non si trova l’applicazione problematica.

Tieni presente che devi riavviare il PC dopo aver abilitato ogni applicazione o servizio ad applicare le modifiche.

Una volta trovata l’applicazione problematica, è possibile rimuoverla dal PC, aggiornarla o semplicemente disabilitarla.

FAQ: ulteriori suggerimenti sulla combinazione di tasti Ctrl + Alt + Canc

  • Che cosa è successo a Ctrl Alt Del?

Su un PC Windows, Ctrl-Alt-Canc è la combinazione di tasti della tastiera che l’utente del computer può premere contemporaneamente per terminare un’attività dell’applicazione o per riavviare il sistema operativo (spegnerlo e riavviarlo).

  • Come posso disabilitare Ctrl + Alt + Canc

Premi il tasto Win + R per aprire la casella Esegui. Digita netplwiz e premi Invio. Nell’applet Account utente, fare clic sulla scheda Avanzate . Deseleziona la casella Richiedi agli utenti di premere Ctrl + Alt + Canc e fai clic su OK. Al successivo avvio, il computer verrà avviato direttamente nella finestra di dialogo delle credenziali di accesso, senza che sia necessario premere Ctrl + Alt + Canc.

Translate »