Crea sito

Download: CD/DVD/Blu-ray (Masterizzazione)

17 / 100

CD/DVD/Blu-ray (Masterizzazione)

Devi masterizzare un disco ottico ma non sai che programma gratuito utilizzare? Scegli uno dei seguenti software per masterizzare con facilità.

TUTTI I SOFTWARE SONO VIRUS FREE !!

Se hai altre categorie o programmi da suggerirci, che reputi possano essere utili, lascia un commento a fine articolo, in modo da valutare un eventuale inserimento. 

AnyBurn: con questo programma puoi masterizzare velocemente su qualsiasi disco.

DeepBurner: Altro valido software per masterizzare sia le immagini sia creare nuovi dischi da riempire.

IMGburn: Software di masterizzazione di CD/DVD/HD DVD/Blu-Ray. ImgBurn con supporto ai formati BIN, DI, DVD, GI, IMG, ISO, MDS, NRG e PDI.

ISOburn: con questo tool puoi masterizzare su CD e DVD le immagini in formato ISO, quello più utilizzato per il salvataggio in locale dei dischi.

      Altri programmi per masterizzare CD, DVD e Blu Ray

CD Burner XP

Se questo programma ha resistito negli anni, senza temere la concorrenza, un motivo ci sarà! CD Burner XP è uno dei programmi per masterizzare CD e DVD più leggeri e semplici da usare. E’ inoltre completamente gratis.

cdburnerxp

Con CD Burner XP puoi creare CD (o DVD) contenenti dati, musica (in tracce), DVD video, copiare dischi al volo, cancellare dischi riscrivibili e masterizzare diversi tipi di immagine. Inoltre CD Burner XP è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows e puoi usarlo su praticamente tutti i tipi di masterizzatori, sia interni che esterni. Altra cosa molto importante: CD Burner XP supporta la lingua italiana.

 

BurnAware

BurnAware è senza dubbio uno dei migliori e più completi programmi per masterizzare CD e DVD: semplice da usare, intuitivo e ricco di funzioni, con tanto di supporto a Blu-Ray, DVD video e dischi d’avvio.

burnaware

  • La cosa più bella di BurnAware è che puoi controllare a fondo le sue impostazioni: potrai infatti (sempre se ne hai necessità e se sai ciò che fai) usare il filesystem UDF, usare il CD-Text, personalizzare le impostazioni per la creazione dei dischi d’avvio e molto, molto altro. Inoltre BurnAware può aiutarti a recuperare i dati da CD, DVD e Blu-Ray danneggiati.

    Quanto costa? Nulla, se devi usarlo in ambito personale, ma dovrai acquistare una licenza se deciderai di adottarlo anche in ambito professionale (ad esempio nella tua azienda). Puoi scaricare BurnAware dal link in basso.

     

     

     

 

 

      

Translate »