Non e’ possibile allegare file Excel [FIX ]

10 / 100

Cosa posso fare se il mio file Excel non è allegato a un’e-mail?

1. Invialo in un formato diverso

Se Outlook rifiuta di allegare il file Excel, puoi anche camuffarlo abilmente in un altro formato. Il modo migliore per farlo è comprimere il file utilizzando WinZip .

Per farlo, trova il file Excel sul tuo computer, fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso e seleziona l’ opzione Aggiungi all’archivio . Il file Zip appena ottenuto verrà probabilmente accettato come allegato di Outlook.

Inoltre, questo software include un’opzione di conversione file in modo da poter trasformare il file Excel in un altro tipo e vedere se viene accettato da Outlook.

WinZip è lo strumento di archiviazione file più popolare, ma non è solo questo perché si è evoluto molto negli ultimi anni.

Ora, questo eccellente strumento offre molti altri strumenti come la crittografia dei dati, il backup dei dati, la gestione dei file e persino l’unione di file.

WinZip

2. Ripara il file Excel

Il tuo file Excel potrebbe essere rifiutato da Outlook perché probabilmente è danneggiato. Non preoccuparti perché puoi risolverlo facilmente utilizzando un software specializzato come Stellar Repair for Excel .

Il compito di questo strumento è proteggere le cartelle di lavoro di Excel e i dati dalla corruzione. Tuttavia, può anche ricostruire file Excel danneggiati e ripristinare tutti i set di dati e le immagini.

Stellar Repair for Excel può recuperare tutta la struttura del file Excel incluse tabelle, grafici, formule e persino commenti di cella.

Funziona anche con più file contemporaneamente e supporta anche le versioni precedenti di Excel dal 2000 e dal 2003 al 2019.

3. Disabilita il software antivirus e firewall di terze parti

Alcuni utenti hanno confermato di aver corretto l’ errore di errore generale della posta rimuovendo i blocchi firewall di terze parti per MS Excel.

Quindi, prova a disattivare (o disinstallare) qualsiasi software antivirus e firewall di terze parti per vedere se stanno bloccando la funzione di allegato e-mail di Excel.

Molte utility antivirus includono un’opzione di disattivazione ( spegnimento ) di qualche tipo che puoi selezionare facendo clic con il pulsante destro del mouse sulle icone della barra delle applicazioni.

Se non riesci a trovare tale opzione, tuttavia, disinstalla il software antivirus o firewall di terze parti .

Passa a un altro antivirus

Dopo aver disinstallato il tuo software antivirus, dovrai sostituirlo rapidamente perché non puoi lasciare il tuo PC non protetto per lunghi periodi di tempo.

Ti consigliamo di passare a Bitdefender Antivirus Plus , in primo luogo perché non interferirà con nessuno dei tuoi software, quindi non sarai costretto a disabilitarlo o disinstallarlo.

E dopo aver superato il blocco della posta elettronica, avrai la migliore soluzione di sicurezza sul mercato, installata su oltre 500 milioni di sistemi in tutto il mondo.

Bitdefender Antivirus Plus è dotato di soluzioni pluripremiate che proteggono il tuo PC anche prima di essere attaccato utilizzando le più recenti tecnologie di intelligenza artificiale e apprendimento automatico.

Anche le tue transazioni online saranno sicure perché protette da un ambiente completamente isolato e sicuro.

4. Verifica che Outlook sia il client di posta predefinito

  1. Premi il tasto Windows + la scorciatoia da tastiera S .
  2. Inserisci le app predefinite nella casella di ricerca.
  3. Fare clic su App predefinite per aprire la finestra.
  4. Per modificare il software di posta elettronica predefinito, fare clic sul software di posta elettronica.
  5. Selezionare Outlook nella finestra Scegli un’applicazione .

5. Elimina il file MSMAPI32.DLL

  1. Innanzitutto, assicurati che Outlook ed Excel non siano in esecuzione.
  2. Apri Esplora file ( premi il tasto Windows + tasto di scelta rapida E ).
  3. Apri questo percorso in Esplora file:C:Program Files (x86)Common FilessystemMSMAPI1043MSMAPI32.DLL
  4. Seleziona il file MSMAPI32.DLL e premi il pulsante Elimina .

6. Riparare la suite MS Office

  1. Premi il tasto Windows + la scorciatoia da tastiera R.
  2. Immettere appwiz.cpl  nella casella Esegui e fare clic su OK per aprire la finestra del programma di disinstallazione.
  3. Seleziona la suite MS Office elencata lì.
  4. Fare clic sull’opzione Modifica (o Modifica ).
  5. Se si tratta di un MS Office basato su MSI, seleziona l’ opzione Ripara . Premi il pulsante Continua .
  6. Gli utenti con suite Office a portata di clic dovranno selezionare Riparazione in linea , quindi fare clic su Ripara .

7. Disinstallare le app di Office duplicate

L’errore di errore di posta generale si verifica spesso a causa dell’installazione di versioni duplicate delle app di MS Office.

Alcuni utenti potrebbero avere versioni precedenti delle applicazioni MS Office installate insieme a quelle più recenti. Pertanto, la rimozione di MS Office duplicati potrebbe risolvere il problema.

Per farlo, apri il menu Start di Windows 10 e fai clic sulla cartella Microsoft Office per vedere se sono presenti applicazioni Office duplicate.

Fare clic con il pulsante destro del mouse sul software Office duplicato e fare clic su Disinstalla per rimuovere le voci dell’app che non sono correlate alla versione corrente di Office.


8. Reinstalla Microsoft Office

  1. Innanzitutto, assicurati di avere il codice di attivazione (codice prodotto ) con cui reinstallarlo.
  2. Fare clic sul pulsante Download nella pagina ufficiale di Microsoft per ottenere lo strumento di supporto per la disinstallazione di Office.
  3. Apri lo strumento di supporto per la disinstallazione di Office e disinstalla la suite.
  4. Riavvia Windows dopo aver disinstallato Microsoft Office.
  5. Se non disponi di alcun file di installazione per MS Office, dovrai fare clic sul collegamento per il download della suite nella pagina del tuo account Microsoft.
  6. Quindi inserisci il codice Product Key di MS Office.
  7. Fare clic sull’opzione Installa Office .

Queste sono alcune delle correzioni confermate per l’ errore di posta elettronica generale di Excel . Con l’errore corretto, puoi allegare file Excel alle e-mail con l’ opzione Invia come allegato dell’applicazione .

Se hai altre domande o suggerimenti, non esitare a lasciarli nella sezione commenti qui sotto.