Il conteggio delle pagine include la pagina del titolo.

4 / 100
()

Come faccio a compensare il conteggio delle pagine?

Se uno ha una pagina del titolo o una copertina nel documento, il campo del conteggio delle pagine di Writer conta ancora

quelle pagine e il conteggio delle pagine sarà troppo alto.
Sfortunatamente, non c’è modo di compensare il campo del conteggio delle pagine. L’utilizzo di una formula invece inserirà il conteggio delle pagine corretto. Ecco la procedura:

1 Posizionare il cursore nell’intestazione o nel piè di pagina dove dovrebbe apparire il conteggio delle pagine corretto.

2 Premere il tasto F2 per visualizzare la barra della formula. Digita la formula =pagina – 1 (il = sarà già lì). La variabile di pagina è il numero di pagine nel documento, non la pagina attualmente selezionata. Sottrarre il numero di pagine che non devono essere conteggiate nel conteggio delle pagine
(in questo esempio, 1, per un frontespizio).

3 Premere il tasto Invio per inserire la formula.

4 Scegli Strumenti > Aggiorna > Campi dal menu (o premi F9) per forzare l’aggiornamento della formula (altrimenti, il risultato della formula del conteggio delle pagine verrà visualizzato come 0).

5 Per modificare di nuovo questa formula in un secondo momento, posizionare il cursore immediatamente prima della formula e premere F2.

Nota: ogni volta che il conteggio delle pagine cambia, aggiorna nuovamente la formula

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?