Nessun suono dopo la connessione Bluetooth in Windows 10/11

18 / 100
()

Come posso riparare un dispositivo Bluetooth senza audio?

  1. Aggiorna il driver del tuo dispositivo Bluetooth
  2. Il tuo PC Windows supporta il Bluetooth?
  3. Verificare che il servizio di supporto Bluetooth sia abilitato
  4. Seleziona il dispositivo Bluetooth come dispositivo di riproduzione predefinito
  5. Controllare il livello audio del dispositivo Bluetooth
  6. Riaccoppia i tuoi altoparlanti Bluetooth
  7. Apri lo strumento di risoluzione dei problemi di riproduzione dell’audio
  8. Apri lo strumento di risoluzione dei problemi Bluetooth
  9. Verificare che il set di altoparlanti Bluetooth sia abilitato

1. Aggiorna il driver del tuo dispositivo Bluetooth

  1. Annotare il titolo del prodotto e il numero di serie del set di altoparlanti. Probabilmente troverai questi dettagli nel manuale degli altoparlanti.
  2. Avrai anche bisogno dei dettagli della piattaforma Windows. Per verificare se hai Windows a 32 o 64 bit, inserisci “sistema” nella casella di ricerca di Cortana e seleziona Sistema .
  3. Aprire il sito Web del produttore dell’altoparlante e aprire la sezione di download del driver sul sito Web.
  4. Inserisci o seleziona i dettagli del tuo altoparlante wireless nella casella di ricerca o dai menu a discesa del sito.
  5. Scarica il driver più aggiornato per i tuoi altoparlanti compatibile con la tua piattaforma Windows a 32 o 64 bit.
  6. Dopo aver scaricato il driver, puoi probabilmente scegliere di eseguire un programma di installazione per il driver.

I problemi del dispositivo Bluetooth possono essere dovuti a driver antiquati o danneggiati. Se il driver non è aggiornato, gli altoparlanti potrebbero non funzionare con piattaforme aggiornate o con l’ultima versione di Bluetooth 5. Quindi l’aggiornamento di un driver potrebbe ripristinare il suono dell’altoparlante.

Consigliamo vivamente di aggiornare automaticamente i driver con DriverFix. Questo strumento è supportato da una libreria di tutti i driver più utilizzati al mondo, che gli consente di identificare e riparare rapidamente tutti i driver obsoleti, rotti o mancanti del tutto.

Tutto quello che devi fare è installarlo, lasciarlo scansionare il tuo PC e quindi scegliere quali driver devono essere corretti.

Il resto del processo è tutto automatizzato da DriverFix e la velocità con cui fa il suo lavoro dipende interamente dalla tua connessione Internet.

Una volta che i tuoi driver sono stati gestiti, riavvia semplicemente il PC e sei pronto.

⇒ Ottieni DriverFix

2. Il tuo PC Windows supporta il Bluetooth?

Se hai un laptop o un desktop più antiquato aggiornato a Windows 10, potrebbe non supportare il Bluetooth. Pertanto, ricontrolla che il tuo sistema sia compatibile con Bluetooth.

Questo post fornisce ulteriori dettagli per verificare la compatibilità Bluetooth con Gestione dispositivi in ​​Windows 10.

Se il tuo PC non supporta il Bluetooth, puoi comunque collegare gli altoparlanti wireless con un dongle USB. È possibile inserire un dongle Bluetooth in uno slot USB e quindi collegare gli altoparlanti.

Ad esempio, questa pagina Amazon include un dongle USB per varie piattaforme Windows con cui puoi connettere diversi dispositivi wireless. Anche se il tuo desktop o laptop supporta il Bluetooth, un dongle USB potrebbe comunque risolvere il problema.

3. Verificare che il servizio di supporto Bluetooth sia abilitato

  • Apri Esegui premendo la scorciatoia da tastiera Windows key+ .R
  • Immettere “services.msc” nella casella di testo di Esegui.
  • Premere il pulsante OK per aprire la finestra nell’istantanea direttamente sotto.
  • Fare doppio clic su Bluetooth Support Service per aprire la finestra sottostante.
  • Selezionare Automatico dal menu a discesa Tipo di avvio se l’avvio è attualmente disabilitato.
  • Premi il pulsante Start (nella finestra delle proprietà) per avviare il servizio di supporto Bluetooth.
  • Premere Applica > OK per confermare le nuove impostazioni selezionate.

Potrebbe essere il caso che il servizio di supporto Bluetooth sia disabilitato. In tal caso, i tuoi altoparlanti Bluetooth non funzioneranno.

4. Selezionare il dispositivo Bluetooth come dispositivo di riproduzione predefinito

  • Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona della barra delle applicazioni e selezionare Dispositivi di riproduzione per aprire la finestra direttamente sotto.
  • Ora seleziona gli altoparlanti Bluetooth associati elencati nella scheda Riproduzione.
  • Quindi, premi il pulsante Imposta predefinito per selezionare gli altoparlanti Bluetooth come dispositivo di riproduzione predefinito.
  • Fare clic su Applica e  OK per confermare le nuove impostazioni.

Alcuni utenti hanno fatto funzionare i loro altoparlanti wireless regolando le impostazioni predefinite del dispositivo di riproduzione. Ciò richiede la selezione del dispositivo connesso tramite Bluetooth come altoparlante predefinito.

5. Controllare il livello audio del dispositivo Bluetooth

Inoltre, controlla il livello audio degli altoparlanti Bluetooth tramite la sua finestra delle proprietà. Puoi farlo facendo clic con il pulsante destro del mouse sugli altoparlanti nella scheda Riproduzione e selezionando Proprietà .

Quindi seleziona la scheda Livelli e trascina la barra di output audio all’estrema destra. Fare clic su Applica e OK per chiudere la finestra.

6. Riaccoppia i tuoi altoparlanti Bluetooth

  • Anche il riabbinamento degli altoparlanti Bluetooth potrebbe essere una potenziale risoluzione. Per riassociare (ricollegare) gli altoparlanti, inserisci la parola chiave “Bluetooth” nella casella di ricerca di Cortana.
  • Seleziona Bluetooth e altre impostazioni del dispositivo per aprire la finestra mostrata direttamente sotto.
  • Seleziona gli altoparlanti wireless elencati e premi il pulsante Rimuovi dispositivo .
  • Premere il pulsante  per confermare.
  • Seleziona gli altoparlanti Bluetooth elencati e premi il pulsante Associa per ricollegarli.

7. Aprire lo strumento di risoluzione dei problemi di riproduzione dell’audio

Windows 10 include uno strumento di risoluzione dei problemi di riproduzione dell’audio in grado di correggere la riproduzione del suono. Quindi questo strumento di risoluzione dei problemi potrebbe anche tornare utile per correggere la riproduzione audio dell’altoparlante wireless.

Puoi aprire lo strumento di risoluzione dei problemi premendo il pulsante Cortana e inserendo la parola chiave “riproduzione audio” nella casella di ricerca.

Seleziona Trova e correggi la riproduzione audio per aprire la finestra della risoluzione dei problemi nell’istantanea direttamente sotto.

8. Aprire lo strumento di risoluzione dei problemi Bluetooth

  • Apri l’app Cortana.
  • Inserisci “risoluzione dei problemi” nella casella di ricerca di Cortana.
  • Seleziona Risoluzione dei problemi per aprire un elenco di strumenti per la risoluzione dei problemi di Windows come mostrato di seguito.
  • Seleziona Bluetooth e premi il pulsante Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi per aprire la finestra direttamente sotto.
  • Lo strumento di risoluzione dei problemi potrebbe quindi fornire potenziali correzioni che ripristineranno l’audio dell’altoparlante Bluetooth.

Windows 10 include anche uno strumento di risoluzione dei problemi Bluetooth che potrebbe valere la pena notare. Puoi utilizzare quello strumento di risoluzione dei problemi per riparare i tuoi altoparlanti wireless.

Innanzitutto, ti dirà se il tuo laptop o desktop supporta il Bluetooth. Ecco come puoi aprire lo strumento di risoluzione dei problemi.

9. Verificare che il set di altoparlanti Bluetooth sia abilitato

  • Gli altoparlanti Bluetooth potrebbero non essere abilitati.
  • Per verificare che il set di altoparlanti sia abilitato, premere il tasto di scelta rapida Win keyXe selezionare Gestione dispositivi per aprire la finestra direttamente sotto.
  • Fare doppio clic sulla categoria Radio Bluetooth per espandere un elenco di dispositivi wireless.
  • Un segno di freccia giù evidenzia che un dispositivo non è abilitato. Se il tuo dispositivo wireless ha un segno di freccia giù, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Abilita nel menu contestuale.

Ci sono buone probabilità che alcune di queste risoluzioni riparino i tuoi altoparlanti Bluetooth in modo che emettano l’audio ancora una volta.

In caso contrario, potrebbe esserci un problema hardware con gli altoparlanti; quindi controlla che funzionino con un dispositivo alternativo come un tablet o una TV.

È possibile riparare gli altoparlanti, o magari un set sostitutivo, purché siano ancora entro il periodo di garanzia del produttore.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?