Pc Asus zen book 14: Aggiornamento fallisce e va in loop

()

PROBLEMA:

Ho un Asus zen book 14. Ha iniziato ad aggiornarsi giovedì ed è in ciclo continuo. Ho provato a riavviare il computer più volte e a lasciarlo esaurire la batteria, senza fortuna. Qualsiasi consiglio o aiuto sarebbe davvero apprezzato


SOLUZIONE:

Mi dispiace apprendere che stai riscontrando problemi con il tuo Asus Zenbook 14. Sembra che il processo di aggiornamento potrebbe essersi bloccato in un loop, cosa che a volte può accadere con gli aggiornamenti del sistema operativo.

Ecco alcuni passaggi che puoi provare a risolvere il problema:

Prova ad avviare in modalità provvisoria: quando accendi il computer, tieni premuto il tasto Maiusc durante l’avvio. Questo dovrebbe far apparire l’ambiente di ripristino di Windows. Da lì, seleziona Risoluzione dei problemi> Opzioni avanzate> Impostazioni di avvio> Riavvia. Una volta riavviato il computer, dovresti vedere un elenco di opzioni. Seleziona “Modalità provvisoria con rete” e verifica se il tuo computer si avvia correttamente. In tal caso, puoi provare a eseguire una scansione antivirus o aggiornare i driver per risolvere il problema.

Usa Ripristino configurazione di sistema: se si dispone di un punto di ripristino creato prima dell’aggiornamento, è possibile utilizzare Ripristino configurazione di sistema per ripristinare uno stato precedente. Per accedere a Ripristino configurazione di sistema, vai su Pannello di controllo > Sistema e sicurezza > Sistema > Protezione sistema > Ripristino configurazione di sistema. Segui le istruzioni per ripristinare il sistema a uno stato precedente.

Utilizzare lo strumento di creazione multimediale di Windows 10: è possibile utilizzare lo strumento di creazione multimediale di Windows 10 per creare un’unità USB o un DVD avviabile con l’ultima versione di Windows 10. Avviare il computer dall’unità USB o dal DVD e selezionare “Ripara il computer. ” Da lì, puoi provare a utilizzare le opzioni Ripristino configurazione di sistema o Ripristino all’avvio.

Ripristina il PC: se nessuno dei passaggi precedenti funziona, potrebbe essere necessario ripristinare le impostazioni di fabbrica del PC. Questo cancellerà tutti i tuoi file e programmi, quindi assicurati di eseguire prima il backup di tutti i dati importanti. Per ripristinare il PC, vai su Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino > Ripristina questo PC. Segui le istruzioni per ripristinare il PC.

Spero che una di queste soluzioni funzioni per te. Se nessuno di loro lo fa, potrebbe essere necessario contattare l’assistenza clienti Asus per ulteriore assistenza.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?