Perché Il Mio Telefono Android Si Surriscalda? Come risolvere 1° parte

()

Ci sono molte ragioni per cui il telefono può surriscaldarsi che non sono legate alla temperatura esterna e ai problemi hardware. Questi sono alcuni motivi per cui

Molte cose possono causare il surriscaldamento del telefono: giocare per un periodo più lungo, multitasking o guardare video su YouTube. A volte, anche un’app che si comporta in modo anomalo può causare questo problema. 

Ti mostreremo come risolvere i problemi di surriscaldamento del telefono Android e risponderemo a “perché il mio telefono si sta surriscaldando?”

Domande Da Porre Quando Il Tuo Telefono Android Si Sta Surriscaldando 

  1. Stai eseguendo molte app in background?
  2. Utilizzi costantemente la fotocamera del telefono per scattare video e foto?
  3. Stai trasmettendo molti contenuti video?
  4. Stai giocando per lunghi periodi?
  5. Il tuo telefono è infetto da malware?
  6. Hai bisogno di avere il GPS, il Bluetooth, i dati mobili e il WIFI sempre attivi?
  7. C’è un’app che consuma troppo la batteria?
  8. C’è qualche processo in background in esecuzione?
  9. Quando è stata l’ultima volta che hai eseguito un aggiornamento software?

Come Impedire Il Surriscaldamento Di Un Telefono Android?

Di seguito sono riportati i suggerimenti che puoi implementare per evitare il surriscaldamento del tuo telefono Android. Segui questi metodi per limitare il surriscaldamento del telefono e conservare la durata della batteria.

Suggerimento 1: disattivare funzionalità e servizi inutilizzati

Bluetooth, GPS e WiFi porteranno anche a problemi di surriscaldamento sul tuo telefono Android. Come le app in esecuzione in background, tutte queste funzionalità continueranno a cercare i contenuti. Pertanto, ti preghiamo di disattivare le funzionalità e i servizi quando non li stai utilizzando.

Suggerimento 2: rimuovi la custodia del telefono

Rimuovi la custodia del telefono quando scopri che il tuo telefono Android è troppo caldo per essere toccato. A volte, la custodia mantiene il calore del tuo dispositivo all’interno.

Suggerimento 3: chiudi tutte le app in esecuzione

Dopo aver terminato di utilizzare un’app sul telefono, questa continuerà a funzionare in background e ad aggiornare i contenuti. Utilizzerà comunque la RAM e può causare problemi di surriscaldamento. 

Suggerimento 4: aggiorna il software

Alcuni bug possono causare problemi di surriscaldamento del telefono. Gli aggiornamenti software includono nuove funzionalità e correzioni di bug, quindi scaricali e installali ogni volta che è disponibile un aggiornamento. 

Puoi verificare la disponibilità degli aggiornamenti software sul tuo telefono Android aprendo le Impostazioni. Scorri verso il basso fino a trovare un aggiornamento software e toccalo. Quindi, tocca Scarica e installa.

Suggerimento 5: ripristino graduale

Il soft reset o il riavvio del telefono possono dargli un nuovo inizio. Questo metodo chiuderà tutte le app e libererà la RAM. Quindi, eseguire un soft reset può essere una potenziale soluzione per risolvere il problema di surriscaldamento sul tuo telefono Android.

Tenere premuto il pulsante di accensione per spegnere il telefono. Attendi che la temperatura del telefono si raffreddi, quindi riaccendilo.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?