Soluzione codici beep AMI BIOS

12 / 100

Correzioni per errori specifici del codice acustico dell’AMI

AMIBIOS è un tipo di BIOS prodotto da American Megatrends. Molti produttori di schede madri popolari hanno integrato AMIBIOS di AMI nei loro sistemi.

Altri produttori di schede madri hanno creato un software BIOS personalizzato basato sul sistema AMIBIOS. I codici dei segnali acustici di un BIOS basato su AMIBIOS possono essere esattamente gli stessi dei veri codici dei segnali acustici AMIBIOS riportati di seguito o possono variare leggermente. Fare riferimento al manuale della scheda madre per istruzioni specifiche.


I codici bip AMIBIOS sono generalmente brevi, emettono un suono in rapida successione e di solito suonano subito dopo l’accensione del computer

Il segnale acustico si verifica perché il computer non può avviarsi, lontano dal mostrare qualcosa sullo schermo, il che significa che una risoluzione dei problemi molto standard non sarà possibile.

1 segnale acustico breve
Un singolo breve segnale acustico da un BIOS basato su AMI significa che c’è stata una memoria errore del timer di aggiornamento della . Se potessi avviare un po ‘più in là, potresti eseguire un test della memoria ma poiché non puoi, dovrai iniziare sostituendo la RAM . Se la sostituzione della RAM non funziona, dovresti provare a sostituire la scheda madre.

2 brevi segnali acustici
Due brevi segnali acustici indicano che si è verificato un errore di parità nella memoria di base. Questo problema riguarda il primo blocco di memoria da 64 KB nella RAM. Come tutti i problemi di RAM, questo non è qualcosa che sarai in grado di risolvere da solo o di essere riparato. La sostituzione dei moduli RAM che causano il problema è quasi sempre la soluzione.

3 brevi segnali acustici
Tre brevi segnali acustici indicano che si è verificato un errore di test di lettura/scrittura della memoria di base nel primo blocco di memoria da 64 KB. La sostituzione della RAM di solito risolve questo codice bip AMI.

4 brevi segnali acustici
Quattro brevi segnali acustici indicano che il timer della scheda madre non funziona correttamente, ma potrebbe anche significare che c’è un problema con il modulo RAM che si trova nello slot più basso (di solito contrassegnato con 0).

Di solito, un guasto hardware con una scheda di espansione o un problema con la scheda madre stessa potrebbe attivare questo segnale acustico.

Inizia reinstallando la RAM e poi sostituendola se non funziona. Quindi, supponendo che quelle idee abbiano fallito, riposiziona le eventuali schede di espansione e poi sostituisci quelle che sembrano essere colpevoli.

Sostituisci la scheda madre come ultima opzione.

5 brevi segnali acustici
Cinque brevi segnali acustici indicano che si è verificato un errore del processore. Una scheda di espansione danneggiata, la CPU o la scheda madre potrebbero richiedere questo segnale acustico AMI.

Inizia reinstallando la CPU. Se non funziona, prova a riposizionare le schede di espansione. È probabile, tuttavia, che la CPU debba essere sostituita.

6 segnali acustici brevi
Sei brevi segnali acustici indicano che si è verificato un errore di test 8042 Gate A20. Questo segnale acustico è solitamente causato da una scheda di espansione guasta o da una scheda madre che non funziona più. Potresti anche avere a che fare con un certo tipo di problema tecnico della tastiera se senti 6 brevi segnali acustici. Vedi il nostro Come correggere un errore A20 per alcuni problemi di risoluzione dei problemi che aiutano. Se non funziona, riposiziona o sostituisci le schede di espansione. Infine, potresti avere a che fare con un guasto abbastanza grave da dover sostituire la scheda madre.

7 segnali acustici brevi
Sette brevi segnali acustici indicano un errore di eccezione generale. Questo codice acustico AMI potrebbe essere causato da un problema con la scheda di espansione, un problema hardware della scheda madre o una CPU danneggiata. La sostituzione di qualsiasi hardware difettoso sta causando il problema è in genere la soluzione per questo codice bip.

8 brevi segnali acustici
Otto brevi segnali acustici indicano che si è verificato un errore nella memoria del display.

Questo segnale acustico è solitamente causato da una scheda video difettosa . La sostituzione della scheda video di solito risolve questo problema, ma verifica che sia correttamente inserita nello slot di espansione prima di acquistare una sostituzione. A volte questo codice acustico AMI deriva solo da una carta sciolta.

9 brevi segnali acustici
Nove brevi segnali acustici indicano che si è verificato un errore di checksum della ROM AMIBIOS. Letteralmente, questo indicherebbe un problema con il chip del BIOS sulla scheda madre. Tuttavia, poiché a volte è impossibile sostituire un chip BIOS, questo problema del BIOS AMI viene solitamente corretto sostituendo la scheda madre.

Prima di arrivare a tanto, prova prima a cancellare CMOS . Se sei fortunato, si occuperà del problema gratuitamente.

10 brevi segnali acustici
Dieci brevi segnali acustici indicano che si è verificato un errore di lettura/scrittura del registro di spegnimento CMOS. Questo codice acustico è solitamente causato da un guasto hardware con il chip AMI BIOS.

Una sostituzione della scheda madre di solito risolve questo problema, anche se in rare situazioni potrebbe essere causato da una scheda di espansione danneggiata.

Prima di sostituire le cose, inizia a cancellare CMOS e riposizionare tutte le schede di espansione .

11 brevi segnali acustici
Undici segnali acustici brevi indicano che il test della memoria cache non è riuscito.

Alcuni componenti hardware guasti essenziali sono solitamente responsabili di questo codice bip del BIOS AMI. Spesso è la scheda madre.

1 segnale acustico lungo + 2 segnali acustici brevi
Un segnale acustico lungo e due brevi sono in genere un’indicazione di un guasto nella memoria che fa parte della scheda video.

La sostituzione della scheda video è quasi sempre la strada da percorrere qui, ma prova prima a rimuoverla e reinstallarla, nel caso in cui l’unico problema sia che si è leggermente allentata.

1 segnale acustico lungo + 3 segnali acustici brevi
Se si sente un segnale acustico lungo seguito da tre brevi, ciò è dovuto a un errore al di sopra del segno di 64 KB nella memoria di sistema del computer. C’è poca praticità in questo test rispetto ad alcuni dei test precedenti perché la soluzione è la stessa: sostituire la RAM.

1 segnale acustico lungo + 8 segnali acustici brevi
Un segnale acustico lungo seguito da otto brevi segnali acustici indica che il test della scheda video non è riuscito. Prova a riposizionare la scheda video e assicurati che l’alimentazione ausiliaria di cui ha bisogno sia collegata all’alimentatore. Se non funziona, dovrai sostituire la scheda video.

Sirena alternata
Infine, se senti un rumore di sirena alternato in qualsiasi momento momento durante l’utilizzo del computer, all’avvio o dopo, hai a che fare con un problema di livello di tensione o una ventola del processore che sta funzionando troppo bassa. Questa è una chiara indicazione che dovresti spegnere il computer e ispezionare sia la ventola della CPU che, se possibile, le impostazioni della tensione della CPU nel BIOS/UEFI.

Non usi un BIOS AMI (AMIBIOS) o non sei sicuro
Se non stai utilizzando un BIOS basato su AMI, le guide alla risoluzione dei problemi sopra riportate non saranno di aiuto. Per visualizzare le informazioni sulla risoluzione dei problemi per altri tipi di sistemi BIOS o per capire che tipo di BIOS si dispone, vedere invece la nostra guida alla risoluzione dei problemi relativi alla risoluzione dei problemi dei codici bip .

Translate »