Download – Libre Office

()

LIBRE OFFICE

LibreOffice: attualmente la migliore suite d’ufficio per gestire documenti, fogli di calcolo, presentazioni e database. Sono solitamente disponibili per il download due versioni di LibreOffice, appartenenti a due rami diversi.

Le versioni appartenenti a rami diversi si differenziano per nuove funzionalità introdotte. La versione 4.2, ad esempio, contiene nuove funzionalità rispetto alla versione 4.1. All’interno di un singolo ramo vengono effettuati più rilasci che correggono eventuali difetti, ma non introducono nuove funzionalità.

Nel ramo 4.1, ad esempio, il rilascio 4.1.1 non contiene alcuna nuova funzionalità, ma corregge eventuali difetti presenti nel rilascio 4.1.0; il rilascio 4.1.2 corregge eventuali difetti presenti nel rilascio 4.1.1; e così via. Pur essendo teoricamente possibile che correzioni di difetti portino ad eventuali regressioni, un rilascio con il terzo numero più alto (ad esempio 4.1.6 o 4.1.7) indica un rilascio più testato e stabile rispetto a un rilascio dello stesso ramo con il terzo numero più basso (4.1.1 o 4.1.2).

La prima versione di un ramo (terzo numero basso – X.Y.0) è quindi destinata agli early adopters (utenti che contribuiscono allo sviluppo e al miglioramento di LibreOffice); agli utenti che necessitano di un prodotto più stabile si consiglia di attendere una successiva versione bugfix (terzo numero più alto – X.Y.5, X.Y.6 o X.Y.7).

Per scaricare il software Libre Office cliccare qui: ———————–>DOWNLOAD

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?