Cosa fare se Chrome sostituisce Flash con contenuto HTML5

()

Cosa posso fare se Google sostituisce Flash con HTML5 in Chrome?

Google ha annunciato il suo piano per abbandonare Flash per HTML5 a maggio 2016 in una spinta per un lettore di contenuti più sicuro. Ad agosto, la società ha promesso che sarebbe passata a HTML5 per impostazione predefinita a partire dal quarto trimestre del 2016.E Google ha mantenuto la sua promessa. La mossa mirava a ridurre al minimo la dipendenza da un componente web che può rallentare l’utilizzo della CPU e della memoria . Oltre a questi problemi, Flash può consumare rapidamente la durata della batteria.Come se ciò non bastasse, Flash ha riscontrato molti problemi di sicurezza in passato . Gli aggressori hanno mirato per anni alle funzionalità di contenuto interattivo e avanzato di Flash per accedere ai sistemi degli utenti.Google non è l’unico gigante della tecnologia che ha deciso di bloccare i contenuti Flash. Ad aprile, Microsoft ha anche deciso di disabilitare la riproduzione automatica del contenuto Flash periferico sul browser Edge a causa di alcuni difetti di sicurezza.

Nel frattempo, Adobe ha abbandonato tutto il supporto per Flash il 31 dicembre 2020, quindi è un processo normale e irreversibile. Tuttavia, puoi visualizzare il contenuto Flash dal tuo PC.


Come posso accedere ai contenuti Flash sul mio PC?

La risposta è più semplice di quanto ci si potrebbe aspettare e implica l’utilizzo di un browser che offre ancora il supporto nativo per Flash. Stiamo parlando di Opera, un browser molto leggero e veloce che può offrire molti vantaggi rispetto alle soluzioni più diffuse.

Oltre a riprodurre ancora i contenuti Flash, Opera offre un’eccellente integrazione con i social media tra cui WhatsApp, Facebook Messanger e Instagram con un pulsante dedicato sul lato sinistro.

Questo eccellente browser include anche una VPN gratuita che può essere utilizzata senza limiti e fa un lavoro perfetto nel proteggere completamente la tua privacy.

Opera riproduce ancora i contenuti Flash senza problemi

e viene fornito con molte funzionalità interessanti tra cui VPN.

                              Visita il sito web

Se hai altri suggerimenti o domande, non esitare a lasciarli nella sezione commenti qui sotto.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?