Internet : lento o non carica

()

 Internet è lento o non carica

PROBLEMA: La connessione Internet lenta si verifica principalmente a causa dell’attacco di malware, quando il malware infetta il sistema informatico, quindi influisce anche sul browser Web aggiungendo add-on o estensioni indesiderate. In modo che un browser impiega più tempo per caricare una singola pagina.


SOLUZIONE:

Soluzione 1: eseguire il comando ping

Per prima cosa assicurati che il tuo PC o laptop sia perfettamente connesso a internet, per verificare che questo apra il prompt dei comandi e digita un comando ping come ping yahoo.com per vedere se ricevi una risposta. Se si riceve una risposta, la connessione Internet è OK.

Soluzione 2: disabilitare e riattivare la connessione a Internet

Se il tasso di risposta del tuo browser web è molto lento, prova a disabilitare e riattivare la connessione wireless, grazie a ciò, puoi risolvere molti problemi con facilità. È inoltre possibile utilizzare lo strumento di risoluzione dei problemi di rete di Windows per questa attività. Fai clic con il tasto destro sull’icona wireless e segui i passaggi. Con la risoluzione dei problemi, è possibile disabilitare e riattivare nuovamente l’adattatore e pulire anche le cache DNS.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?