Come trasferire file OneNote da Windows 7 a Windows 10

()

Come posso spostare i file di OneNote da Windows 7 a Windows 10?

1. Copia manualmente i taccuini di OneNote

Probabilmente il metodo più semplice di tutti, consiste semplicemente nel copiare e incollare i file OneNote archiviati localmente dal tuo PC Windows 7 al tuo PC Windows 10.

L’unico inconveniente di questo metodo è che puoi usarlo solo con due PC diversi o se hai una sorta di supporto rimovibile su cui archiviare i dati mentre aggiorni il PC Windows 7.

Un’altra cosa che dovresti ricordare è che l’ultima versione di Onenote a supportare Windows 7 è OneNote 2013. Ciò che rende speciale questa versione è che la posizione del file per i blocchi appunti salvati varia da utente a utente.

Pertanto, prima di esportare i file, devi prima sapere dove sono nascosti.

  1. Apri OneNote 2013
  2. Vai al file
  3. Seleziona Opzioni
  4. Espandi la scheda Salva e backup
  5. Guarda il percorso del file etichettato BackupFolder
  6. Una volta trovata la posizione della cartella, è sufficiente individuarla e copiare il contenuto su un supporto rimovibile.

Una volta che hai il tuo PC Windows 10, utilizzerai OneNote 2016. Per fortuna, non sono state apportate modifiche ai formati di file tra OneNote 2013 e OneNote 2016, quindi è sufficiente incollare i blocchi appunti in cui OneNote 2016 archivia i dati.

2. Utilizzare uno strumento di migrazione di terze parti

Se stai pianificando di migrare più dei tuoi taccuini OneNote, potresti anche utilizzare uno strumento di terze parti che migrerà tutto in modo efficiente e senza perdite.

Laplink PCmover è uno strumento di questo tipo e semplificherà eccessivamente il modo in cui migrare tutti i dati da un PC Windows 7 a un PC Windows 10.

Seguendo questi metodi, dovresti essere in grado di migrare i tuoi blocchi appunti OneNote da Windows 7 a Windows 10 senza problemi.

Conosci altri metodi per esportare i blocchi appunti di OneNote da Windows 7 a Windows 10? Condividili con noi nella sezione commenti qui sotto.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?