- Sempre più aziende adottano soluzioni di chat di gruppo e di collaborazione su file condivisi per aumentare la produttività dei dipendenti
- Milioni di file vengono condivisi ogni giorno su Microsoft Teams, consentendo ai team di collaborare con successo
- Tuttavia, se non puoi modificare i file condivisi su Microsoft Teams, questa guida ti mostrerà come risolvere rapidamente questo problema
Come correggere il file di errore di Microsoft Teams è bloccato
1. Cancella cache di Microsoft Office
- Una cache errata può creare problemi con la modifica dei file nel client Microsoft Team. Prova a cancellare la cache per risolvere l’errore.
- Apri Esplora file premendo il tasto Windows + 2.
- Da Esplora file, vai al seguente percorso:
C:Users[USER NAME]AppDataLocalMicrosoftOffice16.0
- Apri la cartella OfficeFileCache ed elimina tutti i file che iniziano con FSD e FSF all’interno della cartella.
- Riavvia Microsoft Teams dall’amministratore di Office e controlla se il problema è stato risolto.
2. Ripristina il centro di caricamento di Office
- Digita Office Upload nella barra di ricerca.
- Dal risultato della ricerca, fai clic su Centro di caricamento di Office.
- Nella finestra Centro di caricamento, fai clic sull’opzione Impostazioni .
- Nella sezione Impostazioni cache, fai clic sul pulsante Elimina file cache .
- Successivamente, seleziona l’ opzione ” Elimina i file dalla cache dei documenti di Office quando sono chiusi “.
- Fare clic su OK e chiudere il Centro di caricamento di Office.
- Ora prova ad avviare Microsoft Teams ed esci.
- Chiudi e riavvia Microsoft Teams e accedi. Prova a modificare il file con il file di errore di Microsoft Teams bloccato.
3. Aggiorna Microsoft Teams
- Se stai utilizzando una versione precedente di Microsoft Teams, prova ad aggiornare il client all’ultima versione disponibile.
- Alcuni utenti hanno segnalato che l’aggiornamento alla versione 1808 o successiva ha risolto i problemi per loro.
- Per verificare la disponibilità di eventuali aggiornamenti, avvia Microsoft Teams e fai clic sull’icona del tuo profilo.
- Fare clic sull’opzione Verifica aggiornamenti .
- Microsoft Teams ora cercherà eventuali aggiornamenti in sospeso e li installerà.
- Riavvia il computer e verifica eventuali miglioramenti.
4. Apporta modifiche da SharePoint
- Se il problema persiste, come soluzione alternativa è possibile eliminare o spostare il file interessato da SharePoint.
- Apri il file in SharePoint.
- Selezionalo dall’elenco e fai clic su Mostra azioni> Altro> Check-out> Check-out è fatto.
- Ora prova ad aprire il file in Microsoft Teams.
L’errore Spiacenti, abbiamo riscontrato un problema, il file nomefile.docs è bloccato non sembra avere soluzioni conclusive. Tuttavia, puoi seguire i passaggi in questo articolo per risolvere l’errore in una certa misura.