Cosa fare se la stampante non accetta una nuova cartuccia?
1. Controlla la tua cartuccia
- Assicurati di aver rimosso la striscia di plastica protettiva dalla cartuccia prima di tentare di installarla.
- Il software della stampante potrebbe non essere aggiornato.
- I connettori delle cartucce potrebbero essere sporchi.
- Hai acquistato il tipo sbagliato di toner per la tua macchina.
2. Rimuovere la vecchia cartuccia e attendere
- Rimuovi la vecchia cartuccia dalla stampante.
- Attendere 10 minuti o più per rimuovere la vecchia cartuccia.
- Inserisci la nuova cartuccia e controlla se il problema persiste.
3. Riavvia la stampante
- Spegnere l’alimentazione e scollegare la stampante dalla presa a muro.
- Attendi 10 minuti.
- Ricollega tutto e prova a reinserire la nuova cartuccia.
- Riaccendi e controlla se la tua stampante riconosce la cartuccia ora.
- Se questo non funziona, segui il metodo successivo.
4. Pulire la cartuccia del toner
- Spegni e scollega la stampante.
- Rimuovere la cartuccia e pulire delicatamente il connettore metallico con un panno morbido.
- Controllare e pulire il connettore all’interno della stampante.
- Riprovare a inserire la cartuccia.
5. Aggiorna il firmware o il software della stampante
- Come da manuale ricevuto con la stampante, dovresti provare ad aggiornare il software e il firmware del tuo dispositivo.
- Una volta che il firmware è aggiornato, controlla se il problema è ancora presente.
Se la tua stampante non accetta una nuova cartuccia, assicurati di provare tutte le nostre soluzioni. Se le nostre soluzioni hanno funzionato per te, non esitare a farcelo sapere nella sezione commenti.