Cosa fare se le cuffie non funzionano con Microsoft Teams?
1. Prova a utilizzare MS Teams all’interno di un browser compatibile
Se l’auricolare Bluetooth non funziona con l’app Teams UWP, puoi provare a utilizzare l’app Web Teams.
L’ app Web di Microsoft Teams è compatibile con tutti i principali browser Web, ma per ottenere i migliori risultati consigliamo di utilizzare Opera.
Il browser è basato su Chromium, il che significa che tutte le estensioni di Chrome funzioneranno con Opera. Inoltre, il software ha una protezione di tracciamento integrata e un proprio adblocker.
Per una maggiore sicurezza, Opera offre VPN gratuita e illimitata, che è sempre una caratteristica gradita. Se hai bisogno di un browser affidabile che funzioni con Microsoft Teams, assicurati di provare Opera.
2. Eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi Bluetooth
- Avvia Impostazioni premendo il tasto di scelta rapida Windows + I.
- Fare clic su Aggiornamento e sicurezza .
- Quindi fare clic su Risoluzione dei problemi nel riquadro di sinistra. Ora fai clic su Strumenti aggiuntivi per la risoluzione dei problemi nel riquadro di destra.
- Quindi, seleziona lo strumento di risoluzione dei problemi Bluetooth; e fare clic sul pulsante Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi .
- Successivamente, segui le istruzioni dello strumento di risoluzione dei problemi per risolvere i problemi relativi al Bluetooth.
Dopo aver eseguito lo strumento di risoluzione dei problemi, controlla se l’ auricolare Bluetooth continua a non funzionare con Microsoft Teams.
3. Aggiorna il driver Bluetooth
Se riscontri un problema audio Bluetooth più generale per Teams e altre app, si consiglia di aggiornare i driver. È possibile eseguire la scansione del PC con il software di aggiornamento del driver per verificare se è necessario aggiornare il driver Bluetooth.
In tal caso, puoi anche installare i driver più recenti con un’utilità di aggiornamento dei driver. Può essere aggiornato automaticamente senza altri problemi di sistema dovuti a driver incompatibili.
4. Assicurati che il tuo microfono sia abilitato per le app
- Fai clic sul pulsante Impostazioni (ingranaggio) nel menu Start di Windows 10 .
- Quindi fai clic su Privacy per aprire quella parte delle Impostazioni.
- Quindi, fai clic su Microfono sul lato sinistro di Impostazioni.
- Attiva l’ opzione Consenti alle app di accedere al microfono se è disabilitata.
- Scorri più in basso per attivare l’ impostazione Consenti alle app desktop di accedere all’impostazione del microfono.
- Assicurati che l’accesso al microfono sia attivato in modo specifico per l’app MS Teams elencata nella scheda Impostazioni microfono .
Se l’auricolare Bluetooth non funziona con Microsoft Teams, è possibile che l’app non disponga dell’autorizzazione per accedere al microfono, quindi assicurati di cambiarlo.
5. Disabilitare il dispositivo Bluetooth Enumerator LE
- Innanzitutto, fai clic sul pulsante Digita qui per cercare , che si trova sul lato sinistro della barra delle applicazioni di Windows 10.
- Quindi, inserisci il Bluetooth nella casella di ricerca. Seleziona Bluetooth e altri dispositivi .
- Seleziona l’auricolare Bluetooth lì e fai clic su Rimuovi dispositivo per annullare l’abbinamento.
- Quindi, premi il tasto Windows + la scorciatoia da tastiera X per aprire un menu.
- Fare clic su Gestione dispositivi nel menu per aprire la finestra dell’utilità.
- Fare doppio clic su Bluetooth per espandere quella categoria.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su Bluetooth LE Enumerator e selezionare l’ opzione Disabilita dispositivo nel menu contestuale.
- Seleziona l’ opzione Sì nella richiesta di conferma di Microsoft Bluetooth Enumerator che viene visualizzata.
- Successivamente, apri nuovamente Bluetooth e altri dispositivi in Impostazioni.
- Fare clic su Aggiungi Bluetooth o altro dispositivo per accoppiare l’auricolare precedentemente disaccoppiato.
Se l’auricolare Bluetooth non funziona con Microsoft Teams, è necessario rimuovere il dispositivo e aggiungerlo di nuovo per risolvere il problema.
6. Controlla la configurazione dell’audio dell’app in Impostazioni
- Apri le Impostazioni, quindi fai clic su Sistema .
- Vai a Suono nel riquadro di sinistra. Fai clic su Volume app e preferenze dispositivo .
- Assicurati che l’audio dell’app Microsoft Teams non sia disattivato e configurato correttamente con il dispositivo di output audio richiesto.
- Quindi apri l’app Microsoft Teams.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante dell’account per selezionare Impostazioni .
- Seleziona Dispositivi a sinistra di Impostazioni.
- Assicurati che il microfono del tuo PC sia selezionato nel menu a discesa Microfono .
- Innanzitutto, disaccoppia l’auricolare Bluetooth tramite Impostazioni come indicato nella quarta risoluzione.
7. Modificare le impostazioni delle autorizzazioni di MS Teams
- Apri la finestra dell’app UWP di Microsoft Teams.
- Fai clic con il pulsante destro del tuo account utente e seleziona l’ opzione Impostazioni .
- Quindi fare clic su Autorizzazioni per aprire le opzioni mostrate di seguito.
- Attiva l’ opzione Media (fotocamera, microfono, altoparlanti) se è disabilitata.
- Successivamente, accoppia nuovamente l’auricolare Bluetooth con il PC Windows 10.
Molti utenti hanno confermato che le risoluzioni di cui sopra possono risolvere i problemi delle cuffie Bluetooth con Microsoft Teams. Pertanto, ci sono buone probabilità che tali risoluzioni risolvano l’audio delle cuffie Bluetooth per Microsoft Teams.
Hai trovato una soluzione a questo problema da solo? Condividilo con noi nella sezione commenti qui sotto.