Descrizione Microsoft Office

()

Microsoft Office è una suite di applicazioni desktop, server e servizi di tipo office automation per i sistemi operativi Microsoft Windows e macOS, annunciata da Bill Gates il 1º agosto 1988 durante il COMDEX a Las Vegas. La prima versione di Office conteneva Microsoft Word, Microsoft Excel e Microsoft PowerPoint.

Nel corso degli anni le applicazioni di Office hanno aumentato considerevolmente il loro legame sviluppando caratteristiche comuni quali un correttore ortografico unico, l’integrazione dei dati OLE e il linguaggio di scripting Visual Basic. Il 10 luglio 2012, Softpedia ha calcolato che Office viene utilizzato da oltre un miliardo di persone in tutto il mondo.

La versione 2016 è stata messa in commercio il 9 luglio 2015 per Mac e il 22 settembre 2015 per Windows. In passato una versione di Office chiamata Microsoft Office Mobile era disponibile per i telefoni e Pocket PC Windows CE e preinstallata in Windows Phone; oggi esistono le nuove Universal App per Windows 10 che si prestano anche ad un utilizzo desktop oltre che mobile e le app Office per le piattaforme mobili: Android, iPhone e iPad e Symbian. Le app Office danno la possibilità di modificare e leggere documenti se installate su dispositivi finalizzati ad uso prettamente personale, invece richiedono per la modifica di documenti un abbonamento a Microsoft 365 nel caso di dispositivi volti ad un pubblico professionale (Es. Surface Pro, iPad Pro, PC).

Office ha diverse versioni a seconda del numero e tipologia di applicazioni nonché di servizi (la configurazione che segue cambia leggermente a seconda dell’edizione):

  • Home & Student;
  • Home & Business
  • Home Premium;
  • Professional;
  • Professional Plus (prodotto rivolto alle organizzazioni non alle persone fisiche).

L’ultima versione disponibile è Office 2021, disponibile per Windows e macOS dal 5 ottobre 2021.

A cosa serve il pacchetto Microsoft Office?

Il pacchetto Office del gruppo Microsoft è la base per l’utilizzo di ogni pc: grazie ad esso, si possono creare documenti vari, da quelli testuali a quelli di calcolo, sino alle presentazioni per esempio per conferenze, oltre alle email.

Cosa vuol dire conoscenza del pacchetto Office?

Per conoscenza informatica si intende, in genere, la capacità di utilizzare un personal computer e i principali software di office automation (es. Word, Excel, Access, Power Point), un browser internet e una casella di posta elettronica.

Cosa contiene Office 2021?

Proprio per questo Microsoft ha deciso di accontentare questa fetta di utenti rilasciando il nuovo Office 2021Office Home and Student 2021 avrà un prezzo di 149,99 dollari (purtroppo non sono ancora disponibili i prezzi in euro) e includerà Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Microsoft Teams per PC e Mac

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?