Verifica presenza di errori nel supporto di installazione della distribuzione Linux.

()

Alcune distribuzioni Linux (come Ubuntu e openSUSE) offrono la possibilità di verificare la presenza di errori nel supporto di installazione. Se l’installazione continua a morire mentre il programma di installazione sta inserendo i pacchetti sul disco rigido, segui questi passaggi per provare a risolverlo:

  1. Inserisci il DVD nell’unità.
  2. Riavvia la macchina.
  3. Aspetta di raggiungere il menu di avvio. Se hai cambiato idea e vuoi semplicemente avviare l’installazione, usa i tasti Tab o freccia per selezionare Salta e quindi premi Invio.
  4. Utilizzare i tasti Tab o freccia per selezionare l’opzione per ispezionare il supporto di installazione.
  5. Premere Invio per iniziare il controllo del supporto. La casella di stato Media Check si apre e mostra il nome assegnato al DVD e quanti progressi sono stati fatti. Al termine dell’ispezione, si apre la finestra di dialogo Risultato controllo supporto.
  6. Guarda il testo dopo and the result isSe il risultato è PASS, non c’è niente di sbagliato nel DVD stesso. I tuoi problemi di installazione sono causati da qualcos’altro.

Se il risultato è FAIL, il DVD che hai appena testato è difettoso. Se hai acquistato questo DVD, devi parlare con l’azienda da cui l’hai acquistato per vedere se puoi ottenere un sostituto. D’altra parte, se hai masterizzato il tuo DVD da un file ISO, ti consiglio di eseguire una delle seguenti operazioni:

  • Masterizza di nuovo il DVD, a una velocità inferiore.
  • Masterizza nuovamente il DVD su un’unità più recente con tecnologia BurnProof o qualcosa di simile.
/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?