Troubleshooting Publisher
Come risolvere e lavorare una pubblicazione in Microsoft Publisher danneggiato
Intro
Se si verifica un comportamento imprevisto quando si utilizza una pubblicazione in Microsoft Publisher, la pubblicazione potrebbe essere danneggiata. I sintomi di una pubblicazionedanneggiata includono quanto segue:
-Viene visualizzato un errore di pagina non valido, un errore di protezione generale o un messaggio di errore di istruzione illegale.
-Quando si tenta di aprire la pubblicazione, viene visualizzato uno dei seguenti messaggi di errore:
- Questa non è una pubblicazione dell’editore.
- L’editore non può aprire il tipo di file rappresentato da .
- Manca parte del file.
- Viene visualizzato un messaggio di errore di memoria insufficiente o un messaggio di errore di risorse di sistema insufficienti.

Nota
Potresti ricevere uno di questi messaggi di errore per motivi diversi da una pubblicazione danneggiata. Se questo comportamento si verifica solo quando si utilizza una pubblicazione particolare, quella pubblicazione tuttavia è probabilmente danneggiata.
Maggiori Informazioni
Per risolvere questo problema, riavvia il computer in modalità provvisoria. Quindi, utilizza i metodi di risoluzione dei problemi appropriati per il tuo problema.
Nota
Poiché esistono diverse versioni di Microsoft Windows, i seguenti passaggi potrebbero essere diversi nel computer in uso. In tal caso, consultare la documentazione del prodotto per completare questi passaggi.
1- Riavvia il computer in modalità provvisoria
-Per riavviare il computer in modalità provvisoria, utilizzare il metodo appropriato per la versione
di Microsoft Windows in uso.
-Spegnere e quindi riavviare il computer.
-Quando viene visualizzato il messaggio “Selezionare il sistema operativo da avviare”, premere F8.
-Nel menu Opzioni avanzate di Windows , utilizzare i tasti FRECCIA per selezionare Modalità provvisoria e quindi premere INVIO.
-Se si dispone di un computer ad avvio doppio o multiavvio, selezionare il sistema operativo appropriato dall’elenco, quindi premere INVIO.
2- Prova ad aprire la pubblicazione
-Dopo aver avviato il computer in modalità provvisoria, provare ad aprire la pubblicazione. Se non viene visualizzato un messaggio di errore, un programma o un dispositivo caricato quando il computer è in modalità normale potrebbe interferire con la pubblicazione.

-Se non riesci ad aprire la pubblicazione
Se non è possibile aprire la pubblicazione dopo aver avviato il computer in modalità provvisoria, utilizzare i seguenti metodi nell’ordine in cui sono presentati.
-Incolla la pubblicazione nel file del programma Publisher
Potrebbe essere possibile aprire la pubblicazione incollandola nel file di programma di Publisher. Per fare ciò, attenersi alla seguente procedura:
3- Avvia Esplora risorse.
-Individua il file di pubblicazione.
-Fare clic con il pulsante destro del file di pubblicazione e quindi fare clic su Copia .
-Esci da Esplora risorse.
-Fare clic su Start , fare clic su Esegui , digitare una delle seguenti righe nella casella Apri e quindi
fare clic su OK :
-Per Publisher 2003
C:\Programmi\Microsoft Office\Office11
Per Publisher 2002
C:\Programmi\Microsoft Office\Office10
Per Publisher 2000
C:\Programmi\Microsoft Office\Office
Fare clic con il pulsante destro del file di programma Mspub.exe e quindi scegliere Incolla . Se non riesci ad aprire la pubblicazione, vai al metodo successivo.
-Fare doppio clic sul file di pubblicazione in Esplora risorse
Per fare doppio clic sul file di pubblicazione in Esplora risorse, attenersi alla seguente procedura:
-Fare clic su Start , scegliere Programmi , quindi fare clic su Esplora risorse .
-Individua il file di pubblicazione.
-Fare doppio clic sul file di pubblicazione.
Se non riesci ad aprire la pubblicazione, vai al metodo successivo.