Attività di base in Publisher
Publisher per Microsoft 365, Access 2021, Publisher 2021, Publisher 2019,
Publisher è un’app molto snella che consente di creare pubblicazioni visivamente accattivanti e dall’aspetto professionale riducendo in maniera significativa l’investimento di tempo e denaro per un’applicazione di desktop publishing complessa.
È possibile creare elementi semplici, come biglietti di auguri ed etichette, o più complessi come annuari, cataloghi e notiziari professionali da inviare tramite posta elettronica.
Salvare la pubblicazione
Salvare la pubblicazione per la prima volta come descritto nei passaggi seguenti.
- Fare clic su File > Salva con nome.
- In Salva con nome scegliere la posizione in cui si vuole salvare la pubblicazione.
- OneDrive è un servizio Microsoft gratuito che consente di archiviare online i file proteggendoli con password.
- Altri percorsi Web include i siti Web usati di recente e un pulsante Sfoglia per salvare la pubblicazione in qualunque sito Web al quale si abbia accesso.
- Computer include tutte le cartelle presenti nel computer.
- Aggiungere una posizione consente di aggiungere una posizione online in cui salvare la pubblicazione.
- Immettere il nome della pubblicazione e fare clic su Salva.
Dopo aver salvato la pubblicazione la prima volta, ogni volta che si vuole salvarla è sufficiente fare clic su File > Salva.
Se si vuole modificare il nome o la posizione della pubblicazione, fare clic su File > Salva con nome e procedere come se si stesse salvando il file per la prima volta.