Se riscontri dei problemi con l’utilizzo della connessione dati, potrebbe trattarsi di un problema di copertura di rete o qualche impostazione errata. Controlla la guida qui sotto per risolvere il tuo problema.
Prima di effettuare i passaggi indicati di seguito, controlla che il software del tuo dispositivo e le app corrispondenti siano aggiornati all’ultima versione. Per aggiornare il software del tuo dispositivo mobile segui questi passaggi:
Passaggio 1: vai su Impostazioni > Aggiornamenti software.
Passaggio 2: premi Scarica e installa.
Passaggio 3: segui le istruzioni sullo schermo.

Verifica se la connessione dati è attivata sul tuo dispositivo.
Verifica se la connessione dati è attivata sul tuo dispositivo.
Passaggio 1. Trascina il dito sullo schermo dall’alto verso il basso.
Passaggio 2. Dal menu, verifica se connessione dati è attivata.

RIAVVIO FORZATO DEL DISPOSITIVO
Se connessione dati è attivata, ma i problemi persistono, prova con il riavvio forzato del dispositivo.


Passaggio 1. Spegni il dispositivo tenendo premuto il tasto Volume giù e il tasto Laterale contemporaneamente, poi seleziona Spegni.


Passaggio 2. Quando lo schermo è spento, premi e tieni premuto il tasto Volume giù e il tasto Laterale contemporaneamente.


Passaggio 3. Quando il logo Samsung appare sullo schermo, rilascia i tasti.
RIPRISTINA IMPOSTAZIONI DI RETE
Se la connessione alla rete mobile è instabile e non sei in grado di utilizzare la connessione dati, prova a ripristinare le impostazioni di rete.


Passaggio 1. Vai a Impostazioni e seleziona Gestione generale.


Passaggio 2. Seleziona Ripristina.


Passaggio 3. Seleziona Ripristino impostazioni di rete.


Passaggio 4. Verifica le informazioni sullo schermo e tocca Ripristina impostazioni.


Passaggio 5. Tocca Ripristina.
Nota:
- Tieni presente che ripristinare le impostazioni di rete comporta il ripristino di Wi-Fi, Bluetooth e di altre impostazioni di rete.