fonte: https://www.guidesmartphone.net/
- Questo problema potrebbe esserci solo perché non hai installato correttamente il router. Fallo controllare da un professionista
- Assicurarsi che il problema non sia presente solo perché la password Wi-Fi inserita nel telefono non è aggiornata
- Il problema potrebbe essere causato da un problema tecnico relativo alla sicurezza con la rete a cui si sta tentando di connettere il telefono
- Controlla e assicurati che il telefono non abbia alcun problema solo perché l’antenna Wi-Fi non sta eseguendo correttamente la ricezione e la trasmissione del segnale

- Controllare se il router è posizionato lontano dal telefono e la forza del segnale non corretta è la ragione di questo problema
- A volte questo problema si mostra nel telefono solo perché non si installano gli ultimi aggiornamenti disponibili
- Le impostazioni Wi-Fi non devono essere modificate in personalizzate, che a volte possono causare questo problema
- Ci sono possibilità che il vero problema sia lì solo perché la tua connessione Internet non è affidabile o sta avendo qualche problema temporaneo con lo stesso
- Il problema potrebbe essere lì solo a causa dell’accesso limitato ai servizi a causa del superamento del limite di larghezza di banda
- Assicurarsi che il numero complessivo di dispositivi collegati alla rete non superi il limite del router
- Questo problema potrebbe esserci solo perché il tuo telefono soffre di un problema relativo all’hardware interno
- Basta riavviare il modem e verificare se il problema può essere risolto
- Assicurati che le app in esecuzione in background non controllino l’accesso Wi-Fi del telefono. Dai un’occhiata
- Il telefono potrebbe essere collegato a un altro dispositivo tramite il Wi-Fi a causa dell’attivazione della connessione automatica
